EVE Online adesso è (anche) gratis

eve online

Dopo oltre un decennio di gioco a pagamento, EVE Online diventa anche gratis. L'idea è quella di conquistare nuovi giocatori di fronte al calo che periodicamente deve subire qualsiasi piattaforma multiplayer, puntando sul fatto che i nuovi iscritti siano poi tanto coinvolti dal gioco da attivare un abbonamento completo.

La versione gratuita di EVE Online infatti non è identica alla versione a pagamento. O meglio: l'universo virtuale in cui si muove il nostro alter ego è comune per tutti, ma chi usa un account gratuito (gli Alpha Clone, nel nuovo linguaggio di EVE) non ha a disposizione tutte le funzioni degli account a pagamento (gli Omega Clone). In particolare non può seguire tutti i percorsi di "carriera" del personaggio e può pilotare solo i veicoli più diffusi. Per tutto il resto c'è la versione a pagamento da 10 dollari al mese.

Il debutto degli account gratuiti arriva in occasione del lancio della nuova espansione Ascension, che introduce alcuni nuovi elementi nel gioco lasciandone però inalterata la concezione di fondo: esplorazione e combattimenti spaziali tra i quattro imperi nati dalla colonizzazione terrestre.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO