Epson si aggiudica tre premi TIPA

Epson, marchio tra i protagonisti del settore del digital imaging, ha vinto tre prestigiosi premi TIPA 2009, riconoscimenti europei fra i più ambiti nel campo della fotografia e dell’imaging digitale

Epson Stylus Photo PX800FW è stata proclamata Best Multifunction Photo Printer in 2009 (Migliore stampante fotografica multifunzione nel 2009), Epson Stylus Pro GS6000 è stata eletta Best Large Format Printer in 2009 (Migliore stampante di grande formato nel 2009), mentre Epson EH-TW5000 si è aggiudicato la palma di Best Expert Photo Projector in 2009 (Migliore proiettore fotografico per esperti nel 2009).
La TIPA (Technical Image Press Association), che conta 29 membri di tredici paesi, è accreditata a livello mondiale come una delle maggiori e più influenti associazioni della stampa specializzata in fotografia e imaging. Ogni anno, gli esperti della giuria TIPA votano i migliori prodotti lanciati sul mercato europeo nei precedenti 12 mesi, valutandone l’aspetto innovativo, le tecnologie all’avanguardia, il design e l’ergonomia, la facilità d’impiego e il rapporto qualità/prezzo, fattore di estrema importanza nell’attuale fase congiunturale.

Così Barbara Kuhr, Head of Strategic Marketing, Epson Europe: “Da oltre 40 anni il nostro costante impegno, unito agli investimenti in ricerca e sviluppo, ci hanno permesso di realizzare prodotti sempre innovativi nei segmenti foto e imaging. Siamo estremamente onorati di ricevere tre premi TIPA: sono riconoscimenti che ci spronano a fornire continuamente nuove tecnologie all’avanguardia nel settore del digital imaging, in grado di offrire prestazioni leader sul mercato”.

Epson Stylus Photo PX800FW, multifunzione fotografico ad alta definizione in formato A4, completo di fax, alimentatore carta automatico e Wi-Fi, è stato nominato Migliore stampante fotografica multifunzione nel 2009. I giudici TIPA sono stati colpiti in modo particolare “dalla finitura nera lucida e dall’interfaccia del display touch-screen, che gli conferiscono un look ultra moderno”. La giuria ha inoltre aggiunto che “Epson Stylus Photo PX800FW produce stampe fotografiche di qualità superiore a quelle di un laboratorio fotografico”.

La tecnologia Epson per le stampanti di grande formato è stata premiata per il secondo anno consecutivo, con Epson Stylus Pro GS6000 incoronata Migliore stampante di grande formato nel 2009. Questo il giudizio della giuria TIPA: “Epson Stylus Pro GS6000, dotata di un set di inchiostri a solventi Epson a 8 colori, è una stampante professionale di grande formato che offre stampe di lunga durata sino al formato 64” per uso sia in interni che all’esterno, su supporti patinati e non, come il vinile. Con una risoluzione sino a 1440x1440 dpi e una velocità sino a 25 mq/h, Epson Stylus Pro GS6000 eccelle in qualità e produttività, anche grazie alle taniche d’inchiostro efficienti e ad alto rendimento da 950ml, e garantisce un’ampia gamma cromatica con gli inchiostri Epson UltraChrome GS a 8 colori”.

Chiude il tris di premi TIPA assegnati al Gruppo, Epson EH-TW5000 che si è aggiudicato il titolo di Miglior videoproiettore fotografico per esperti nel 2009. Dotato di uno straordinario rapporto di contrasto di 75.000:1 e delle caratteristiche più avanzate, Epson EH-TW5000 offre la migliore qualità HD in 1080p per l’Home Cinema. Ecco il commento dei giudici TIPA: “Epson è in grado di offrire uno straordinario rapporto di contrasto di 75.000:1 grazie ai nuovi pannelli D7 C2Fine, all‘avanzata tecnologia DeepBlack e alla lampada E-TORL ottimizzata per ridurre al minimo la dispersione di luce e ottenere il nero più intenso. La giuria ha inoltre elogiato i vantaggi dell’innovativa tecnologia 3LCD di Epson, che consente al videoproiettore Epson EH-TW5000 di offrire immagini più luminose che mai, oltre che colori più fedeli e una migliore scala di grigi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here