Emoji Poll: fare sondaggi via iPhone usando Messaggi

Emoji sondaggi via iphone

In iOS 10 il potenziamento di Messaggi attraverso l'integrazione con nuovi tipi di applicazioni apre molte possibilità e stiamo scoprendo solo ora a che punto possa arrivare la fantasia degli sviluppatori. Tra le applicazioni più innovative ce n'è una che permette di realizzare piccoli sondaggi via iPhone.

Si tratta di Emoji Poll, che non ha l'ambizione di gestire veri e propri sondaggi professionali ma è un modo divertente per raccogliere le opinioni di un gruppo di amici in una chat. Emoji Poll prevede solo sondaggi via iPhone a risposta singola scelta da un elenco definito. Chi crea il sondaggio deve definire tre elementi tra cui scegliere che abbiano una descrizione brevissima e vi associa un emoji.

L'app fa un buon lavoro per associare automaticamente un emoji sensato a ogni voce, possiamo sempre impostarne uno manualmente. A ogni voce del sondaggio è possibile anche associare un link web e una posizione geolocalizzata, il che è comodo se stiamo suggerendo locali in cui passare una serata. Le scelte dei vari partecipanti al sondaggio sono visibili per default a tutti gli altri, ma si può anche fare in modo che siano "private".

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO