Applicando

Elgato Eve 3: l’app per la smart home si adatta a iOS 11

Versione tutta nuova per Elgato Eve, l’app di controllo per gli accessori della smart home dell’azienda tedesca. Eve 3 è un aggiornamento importante, che viene presentato come “Made for iOS 11”.

Il supporto per iOS 11 era stato già introdotto con l’aggiornamento precedente dell’app. Elgato Eve 3 viene descritta dal produttore come progettata esclusivamente per iOS 11. Alla luce di ciò, naturalmente l’app richiede iOS 11, o versioni successive, con cui è particolarmente integrato.

Nuovo look per Elgato Eve 3

Le novità non coinvolgono solo l’aspetto estetico, ma comunque la nuova versione dell’app arriva con un look and feel rinnovato. Il rinnovamento riguarda innanzitutto la conformità e l’omogeneità con gli ultimi dispositivi Apple. Viene dunque introdotto il supporto per iPhone X a livello di interfaccia. Ed è ora disponibile il layout per l’orientamento portrait sugli iPad. In generale, ci sono rifiniture nell’aspetto dell’app e nella interazione con l’utente, naturalmente in linea con iOS 11.

I miglioramenti della nuova versione riguardano anche le funzionalità. Sono stati rifiniti e perfezionati i timer e le regole. Migliorate anche la visualizzazione dello stato della batteria e quella dinamica dei caratteri. L’app ora offre una nuova guida per attivare le notifiche con gli accessori Eve Motion ed Eve Door & Window. È stato migliorato anche il supporto per il prodotto Eve Thermo (2017) della casa. Elgato Eve supporta il sistema Apple HomeKit.

Elgato produce accessori per il gaming, dock Thunderbolt e la gamma di prodotti Eve per la smart home. Maggiori informazioni sul sito dell’azienda.