Editoriale Applicando n.244, settembre 2006

Bussola Il ritorno dalle vacanze è sempre un po’ traumatico, per tutti. Chi ha voglia di riprendere bruscamente i consueti ritmi lavorativi? Concediamoci allora un altro po’ di svago, nella visione dei nostri DVD preferiti, ma imparando a preservare l’ …

Bussola

Il ritorno dalle vacanze è sempre un po' traumatico, per tutti. Chi ha voglia di riprendere bruscamente i consueti ritmi lavorativi? Concediamoci allora un altro po' di svago, nella visione dei nostri DVD preferiti, ma imparando a preservare l'integrità del disco originale: nel primo articolo del focus vediamo proprio come effettuare copie di sicurezza dei film in DVD con il Mac.
Prima di tuffarci in questa panoramica di programmi, tecniche e suggerimenti per la copia di DVD, non tralasciamo l'attualità del login e le recensioni dei prodotti hardware e software, della sezione test, che ospita questo mese interessanti novità ma anche alcune "vecchie" glorie.
Nel focus troviamo un'approfondita trattazione di quello che sembra davvero essere l'argomento "hot" di questi ultimi tempi: Parallels Desktop, il software di virtualizzazione che consente di far girare Windows e altri sistemi operativi "alieni" sui nuovi Mac dotati di processore Intel. Scopriamo come funziona con una prova sul campo. Sempre nel focus c'è poi un articolo dedicato allo sport, e più precisamente al ciclismo. Vi starete chiedendo: che c'entra? Il Mac c'entra... c'entra sempre.
La rubrica on the road è dedicata al marchio che è sinonimo di palmari, Palm, con il nuovo T|X, a seguire i consueti tips&tricks.
Nella sezione tutorial scopriamo gli stupefacenti strumenti di Painter per il fotoritocco, creiamo una colonna sonora per il video con GarageBand e applichiamo degli effetti speciali mozzafiato con Motion alle sequenze animate 3D, nella terza puntata del nostro mini-corso sulla produzione di uno spot per la nostra rivista.
Possiamo poi scorrere due utili panoramiche software: la prima dedicata agli elaboratori di testo sul web e la seconda agli strumenti virtuali, VST o AU, freeware e shareware.
Infine, questo mese, nel logout si rischia davvero la pelle con Quake 4, ma c'è spazio anche per Enigmo 2, nuova versione del rompicapo tridimensionale di Pangea Software (la demo è nel CD di questo mese).

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here