Dynaudio Music

Dynaudio Music è la nuova gamma di speaker wireless dell’azienda danese produttrice di apprezzati sistemi audio di alta fedeltà e per l’uso professionale da studio. Non si tratta di un singolo prodotto: Dynaudio Music è una gamma di speaker wireless multiroom composta da quattro modelli.

Dynaudio MusicNaturalmente i quattro modelli della famiglia Dynaudio Music condividono le principali caratteristiche e la filosofia progettuale, differenziandosi per dimensioni, alcuni dettagli realizzativi e prezzi. In abbinamento agli speaker c’è l’app gratuita disponibile per iOS e Android. Tra le caratteristiche dell’app troviamo l’algoritmo Music Now che “impara” i nostri gusti musicali e genera automaticamente playlist in base a essi.

Gli speaker della famiglia Dynaudio Music sono progettati per l’era digitale. Essi supportano servizi di streaming musicale quali Tidal e Spotify. Ogni speaker è dotato di cinque preset che possono essere impostati su qualsiasi sorgente disponibile mediante l’app: stazioni radio Internet, playlist Spotify o di Music Now e così via. Dal punto di vista audio, la sofisticata elaborazione del DSP (digital signal processing), con la tecnologia RoomAdapt integrata, ottimizza la riproduzione in base al posizionamento del diffusore.

Dynaudio MusicTutti gli speaker della gamma utilizzano amplificatori in classe D ad alta efficienza, regolati in maniera specifica per i driver a cui sono abbinati. I driver, a loro volta, utilizzano molti materiali e tecnologie che vengono impiegati dall’azienda anche nelle realizzazioni di livello high end.

Per quanto riguarda le funzionalità, tutti e quattro gli speaker supportano lo stream via Wi-Fi, Spotify Connect, Bluetooth aptX, Apple AirPlay; possono accedere a dispositivi DLNA; dispongono di input USB per l’audio e la ricarica di device iOS così come di input analogici da 3,5 mm. In più, i modelli Music 5 e Music 7 dispongono di ingressi digitali ottici con supporto fino a 24 bit/96 kHz, e il solo Music 7 ha anche un connettore HDMI con Audio Return Channel per funzionare da soundbar. Dynaudio Music supporta l’audio multiroom con gruppi di fino a sei speaker.

Vediamo le principali caratteristiche dei quattro modelli.

Music 1 è alimentato a batteria e a corrente; ha un woofer da 4” e un tweeter a cupola morbida da 1”; la potenza totale è di 80W e la durata dichiarata della batteria è di 8 ore. Music 3 è anch’esso alimentato a batteria e a corrente; il woofer è da 5” e i tweeter sono due; la potenza è di 120W; l’autonomia è ancora di otto ore; in dotazione c’è un telecomando.

Music 5 ha bisogno di alimentazione fissa (non ha la batteria); ha un woofer da 5”, due midrange da 3” e due tweeter da 1”; la potenza totale è di 250W; anch’esso ha in dotazione il telecomando. Music 7 conserva le caratteristiche del modello precedente e in più dispone di due woofer invece di uno e offre una potenza totale di 300W.

I prezzi sono: Music 7 999 euro; Music 5 799 euro; Music 3 649 euro; Music 1 499 euro. Gli speaker sono disponibili in quattro varianti di colore: Light Grey, Dark Grey, Red, Blue.

Ulteriori informazioni sul sito Dynaudio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here