Lumix

Arrivano due nuove fotocamere Panasonic, compatte di fascia alta: la mirrorless Lumix GX9 e la TZ200 della serie Travel Zoom. Il nuovo modello della serie Lumix G, la GX9, è una fotocamera digitale a ottiche intercambiabili. Dal corpo compatto ed elegante, si propone ai fotografi amatoriali evoluti con l’esperienza d’uso di stampo professionale degli obiettivi intercambiabili. La Lumix TZ200 si presenta con un corpo macchina compatto e tascabile. Va a occupare il posto di modello di punta della serie TZ Travel Zoom.

Entrambi i nuovi modelli saranno commercializzati in Italia a partire dal mese di aprile. La Lumix TZ200 ha un prezzo al pubblico di 799 euro. La Lumix GX9 sarà disponibile nella versione solo “body” e in quattro kit. La versione body ha un prezzo di 799 euro mentre i kit, a seconda dell’ottica, vanno dagli 899 euro ai 1.199 euro.

Lumix GX9, mirrorless digitale

La nuova Lumix GX9 è equipaggiata con un sensore MOS Digital Live da 20,3 megapixel. L’elaborazione delle immagini è affidato al processore Venus Engine e potenziato dal sistema di riduzione del rumore digitale. La fotocamera incorpora il sistema di stabilizzazione d’immagine Dual I.S. a cinque assi. Questo sistema combina la stabilizzazione dell’ottica e quella del corpo per ridurre il mosso nelle foto e nei video. A proposito di video, la Lumix GX9 può registrare video 4K nel formato 3840x2160 a 30p/25p o 24p in MP4.

LumixLo schermo touch da 3,0 pollici e 1.240.000 pixel può inclinarsi verso l’alto di 80 gradi e verso il basso di 45 gradi. Questa funzione agevola la ripresa con angolazioni differenti e originali. La funzione di risparmio della batteria attiva la modalità standby quando rileva che l’occhio si allontana dal sensore del mirino. Il nuovo mirino LVF (Live View Finder) è anch’esso inclinabile di 80 gradi. Per quanto riguarda l’autofocus, il sistema AF a contrasto utilizza la tecnologia Depth From Defocus (DFD). L’AF grazie a questo risulta veloce e preciso. La nuova Lumix GX9 offre numerose funzioni sia per le foto che per i video. Include inoltre il supporto per la connettività wireless Bluetooth Low Energy e Wi-Fi. È possibile connettere la fotocamera a smartphone e tablet e utilizzare l’app Panasonic disponibile per iOS e Android. Lumix GX9 è compatibile con diversi accessori opzionali e con una gamma di obiettivi digitali intercambiabili.

Lumix TZ200, Travel Zoom top di gamma

LumixLa nuova Lumix TZ200 di Panasonic monta un obiettivo grandangolare ultra-wide da 24 mm LEICA DC VARIO-ELMAR. È inoltre equipaggiata con un sensore MOS ad alta sensibilità da 1 pollice da 20,1 megapixel. La fotocamera dispone di un zoom ottico 15x e della nuova funzione Macro 3cm. Il mirino Live View Finder è stato ottimizzato ed è presente un display touch da 3 pollici sul retro. La Lumix TZ200 è in grado di registrare video ad alta risoluzione in 4K. La fotocamera consente inoltre di utilizzare diversi filtri creativi. Anche in questo caso è disponibile la connettività Bluetooth e Wi-Fi.

Maggiori informazioni sul sito Panasonic.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here