Dopo Pokémon GO, ecco Nintendo Classic Mini

Nintendo Classic Mini

Con Pokémon Go, Nintendo ha voluto offrire a chi qualche anno fa si è appassionato ai noti personaggi la possibilità di addestrarli in prima persona tramite lo smartphone. E il successo ha superato ogni aspettativa, anche in Italia dove l'app non è ancora disponibile. Ora la società giapponese prosegue con la sua missione"nostalgia" volta a far rivivere emozioni già provate in passato con l'annuncio della disponibilità del Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System.

In vendita a partire dal prossimo 11 novembre, il classico NES torna con una forma nuova ma in versione familiare, una replica in miniatura della console originale. Ma in linea con la tecnologia attuale: infatti la nuova console può essere collegata alle TV ad alta definizione tramite un cavo HDMI. Inoltre, offre 30 giochi preinstallati, ciascuno dei quali dispone di salvataggi multipli che permettono di riprendere la partita dove la si era eventualmente interrotta, senza bisogno di digitare alcuna password.

La confezione del Nintendo Classic Min include un cavo HDMI, un cavo USB per alimentare la console e un NES Controller, che può essere usato, collegandolo a un telecomando Wii, anche per giocare a titoli NES per Virtual Console di Wii U o Wii.

I giochi presenti sono:

Balloon Fight BUBBLE BOBBLE Castlevania
Castlevania II: Simon’s Quest Donkey Kong Donkey Kong Jr.
DOUBLE DRAGON II: THE REVENGE Dr. Mario Excitebike
FINAL FANTASY® Galaga GHOSTS‘N GOBLINS
GRADIUS Ice Climber Kid Icarus
Kirby’s Adventure Mario Bros. MEGA MAN 2
Metroid NINJA GAIDEN® PAC-MAN
Punch-Out!! Featuring Mr. Dream StarTropics SUPER C
Super Mario Bros. Super Mario Bros. 2 Super Mario Bros. 3
Tecmo Bowl The Legend of Zelda Zelda II: The Adventure of Link

 

Nintendo Classic Mini: Nintendo Entertainment System sarà venduto a 60 euro. Chi vorrà acquistare un controller aggiuntivo dovrà mettere in preventivo un'ulteriore spesa di altri 10 euro.

Nintendo Classic Mini con controller

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO