Dopo l’iPhone 7 Jet Black, c’è l’ipotesi Jet White

iPhone 7 Plus Jet Black

Prendetelo più come un concept che come una possibilità concreta: dal Giappone arriva la voce che Apple starebbe lavorando al lancio di una versione bianca di iPhone 7 Jet Black, versione che è stata battezzata Jet White. La differenza sarebbe la stessa che c'è tra il nero classico e il Jet Black, ossia il livello di lucentezza della superficie dello smartphone.

Con tutta probabilità la voce è poco veritiera. Già il blog giapponese che l'ha rilanciata sottolinea che la fonte è un fornitore di Apple e potrebbe non essere affidabile, in più sembra molto strano che a Cupertino lancino un iPhone 7 bianco lucido a breve distanza dalla presentazione ufficiale degli altri modelli.

È vero che iPhone 7 Jet Black è il modello probabilmente più di successo della linea nonostante il suo costo e la sua reperibilità ridotta, però nella versione nera c'è una grossa differenza estetica tra modello lucido e opaco, differenza che nella versione bianca molto probabilmente si noterebbe meno.

Inoltre la scelta dei tempi non torna: presentare a breve una versione in più di iPhone 7 scontenterebbe chi ne ha già acquistato uno, presentarla a medio termine non servirebbe a nulla perché chi avrebbe intenzione di acquistare un iPhone starebbe certamente già pensando a iPhone 8.

Come rumor resta comunque interessante, segno dell'interesse che per gli utenti Apple ha tradizionalmente qualsiasi prodotto bianco. Come il costosissimo Apple Watch 2 "ceramico".

LASCIA UN COMMENTO