Pixelmator Pro

Pixelmator Pro 1.0, nome in codice Whirlwind, è ora disponibile per gli utenti Mac, dopo una non lunga attesa. L’applicazione per l’editing di immagini è disponibile su Mac App Store al prezzo di 64,99 euro. La versione presente ora su Mac App Store è la 1.0.1 che ha introdotto bug fix e miglioramenti nella performance. Inoltre, nell’aggiornamento sono state aggiunte anche numerose nuove localizzazioni, tra cui la lingua italiana.

Pixelmator ProIl fotoritocco sul Mac non porta solo il nome di Adobe Photoshop, e questo non da oggi. Ora la possibilità di scelta degli utenti si allarga ulteriormente e si aggiunge un nuovo promettente strumento. Pixelmator Pro è un software di editing di immagini di livello professionale. Nuovo, ma non del tutto. Nuovo nella sua versione Pro, perché Pixelmator “standard” è già da anni un editor grafico apprezzato dagli utenti Mac. Tra l’altro da sempre ben integrato con le tecnologie della Mela. E non solo su Mac: di Pixelmator c’è infatti anche la versione per iPhone e iPad.

Pieno stile Mac, per Pixelmator Pro

Pixelmator Pro introduce una interfaccia moderna e ottimizzata per l’editing delle immagini. Pixelmator Team, gli sviluppatori dell’app, sottolineano ancora una volta di aver perseguito la coerenza con il “look & feel” di macOS. L’interfaccia è stata studiata in modo da supportare un flusso di lavoro con al centro l’utente e le sue esigenze.

Pixelmator ProQuesti aspetti si saldano poi a un motore avanzato di image editing, con regolazioni non distruttive, stili, effetti e altro. Il software offre inoltre strumenti per semplificare il lavoro del grafico, come ad esempio i preset. Anche nel “motore” dell’app l’integrazione con le tecnologie Mac si fa sentire. Del resto il software è progettato esclusivamente per Mac. Pixelmator Pro è sviluppato in Swift 4 e sfrutta le più recenti tecnologie della Mela, quali Metal 2, Core Image e OpenGL. Gioca un ruolo importante anche il machine learning, per le funzioni più smart e avanzate. Questo tipo di elaborazione si integra con il potente framework Core ML di Apple.

Sul versante dei formati, Pixelmator Pro offre il supporto per il RAW, la compatibilità con HEIF e con le immagini di Adobe Photoshop e altro. Come dicevamo, Pixelmator Pro è disponibile solo attraverso il Mac App Store al prezzo di 64,99 euro. L’app richiede macOS High Sierra, un processore a 64 bit e una scheda grafica compatibile con Metal.

Maggiori informazioni sul software sono disponibili sul sito dello sviluppatore e nella scheda dell’app su Mac App Store.

Pixelmator Pro
Developer: Pixelmator Team
Price: 64,99 €
  • Pixelmator Pro Screenshot
  • Pixelmator Pro Screenshot
  • Pixelmator Pro Screenshot
  • Pixelmator Pro Screenshot
  • Pixelmator Pro Screenshot

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here