Disponibile il pantone Fashion Color Report autunno 2011

Una relazione sui 10 colori della moda femminile per il prossimo autunno completa di bozze, citazioni e ritratti dei designer. Il report include anche le più importanti tinte della moda maschile.

E' disponibile Pantone Fashion Color Report Autunno 2011, una relazione sui 10 colori della moda femminile per l'autunno 2011 completa di bozze, citazioni e ritratti dei designer.

Il report di questa stagione include inoltre le più importanti tinte della moda maschile per l'autunno 2011.

I colori top della moda femminile per l'autunno 2011 sono stati selezionati prendendo spunto dai grandi maestri, dai toni seppia della vecchia Hollywood, dall'opera cinese, dai paesaggi di città e da quelli di campagna. Per l'autunno 2011 i designer prestano molta attenzione alle texture, ai contrasti e al colore, accostando all'abbigliamento maschile interpretazioni femminili, stampe calde con metalli freddi, incorporando vecchie e nuove influenze e creando un intrigante equilibrio tra colori.

Bamboo è uno spiccato giallo con una sottile sfumatura di verde, autunnale che dà un sapore caldo ed esotico alla stagione, come un tramonto filtrato negli ultimi giorni di autunno. Quest'ombra screziata di luce si combina con molti dei 10 colori top, inclusi Phlox, Deep Teal e Honeysuckle.

Il raggiante Emberglow è un tradizionale tono autunnale, emana il calore del fuoco ardente. Abbinando Emberglow a Coffee Liqueur si ottiene un look classico, a Honeysuckle, invece, qualcosa di più retrò.

Per dare un senso di continuità alla primavera, il dinamico Honeysuckle regala luminosità e allegria. Questo vivace rosso rosato funziona con qualsiasi altro colore della palette, specialmente con i principali colori autunnali come Coffee Liqueur e Nougat. Per arrivare ad una tonalità più intensa, può essere unito al colore complementare Bamboo.

Phlox è un viola profondo. Aggiunto ai colori neutri di questa stagione crea un pizzico di drammaticità, abbinato a Cedar, Deep Teal o Coffee Liqueur. Mentre crea una tonalità ancora più emozionante se insieme a Honeysuckle o Bamboo in un contesto Cedar in una combinazione ispirata a Madre Natura.

Cedar è un versatile tono verde neutro, che evoca la freschezza di una nebbia fredda in una foresta buia. Naturale con Deep Teal, sofisticato e senza tempo con Phlox o Orchid Hush. Deep Teal è invece un forte verde blu che ricorda la profondità dell'oceano e il colore del cielo quando il giorno si fa buio. Gli accostamenti migliori con Cedar, il suo vicino cromatico, e Honeysuckle per avere un intrigante contrappunto.

Il ricco e decadente Coffee Liqueur dà un senso di eleganza all'autunno ed è una gustosa alternativa al nero basic. Una tinta cammello calda, Nougat, è arricchita con buongusto da Phlox, Emberglow o Honeysuckle. Orchid Hush, un tono di grigio con sfumature di orchidea, si mescola bene con qualsiasi altro colore della palette. Quarry è infine un affidabile tono di grigio medio.

Il report può essere scaricato gratuitamente dal sito di Pantone.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here