iPhone del decennale: tre modelli, anche con display OLED e curvo?

concept di iphone 7
Un concept dell'iPhone 7 secondo Yasser Farahi

Se siete tra quelli che considerano, almeno in base alle indiscrezioni, il prossimo iPhone 7 come davvero troppo di transizione, dal Giappone arrivano per voi notizie confortanti. Anche se in prospettiva, perché riguardano gli annunci previsti per il 2017.

Secondo Nikkei Asian Review, infatti, Apple avrebbe in piano di celebrare i dieci anni dal lancio del primo smartphone Apple con ben tre versioni del nuovo modello, una ipotesi che darebbe tra l'altro maggiore consistenza alle voci che spesso indicano il debutto di un non ben specificato iPhone "Pro". Le dimensioni dovrebbero essere in linea con quelle attuali degli iPhone 6s, con un modello con display da 4,7 pollici di diagonale e uno da 5,5 pollici.

La particolarità, secondo le fonti giapponesi, starebbe nel fatto che il modello top di gamma avrebbe un display da (almeno) 5,5 pollici a tecnologia OLED e con i bordi arrotondati intorno al corpo dello smartphone. Una soluzione non a caso simile a quella di Samsung: proprio il produttore coreano fornirà i necessari pannelli OLED ad Apple.

Altra novità estetica: Apple intenderebbe tornare alla copertura in vetro resistente per frontale e dorso dell'iPhone, con una cornice metallica tutt'intorno.

LASCIA UN COMMENTO