Home IFA 2017: display 8K, anche Philips presenta il suo

IFA 2017: display 8K, anche Philips presenta il suo

Anche Philips entra nel settore dei display 8K per computer, ambito che per ora ha visto il lancio di pochissimi prodotti pensati per il grande pubblico (sempre comunque dei professionisti). Oltre al nuovo prodotto Philips, che è stato siglato 328P8K e che non vedremo prima del prossimo anno, si conta praticamente solo il Dell UltraSharp UP3218K. Il mercato di riferimento è lo stesso per entrambi: progettisti, designer, fotografi, videomaker e altri professionisti che hanno bisogno di una risoluzione molto elevata.

Il nuovo display 8K di Philips offrirà una risoluzione di 7.680 x 4.320 pixel in un pannello da 31,5 pollici di diagonale. Per il resto non se ne sa molto, se non che la luminosità del pannello è di 400 nit e che sarà coperto tutto lo spazio colore AdobeRGB. In diversi ipotizzano che il pannello usato sia lo stesso del display Dell, quindi si ipotizza anche una copertura totale in sRGB e quasi (98 percento) in DCI-P3.

Le altre caratteristiche segnalate sono la presenza di due porte DisplayPort 1.3 e almeno una porta USB-C che potrebbe anche veicolare segnali DisplayPort 1.4. In dotazione anche una webcam e due altoparlanti da 3 Watt. La disponibilità del nuovo display 8K è prevista entro la metà del 2018 ma potrebbe anche cambiare. Del prezzo non si sa nulla, come indicazione ipotetica si può considerare che il prezzo dell’analogo modello Dell è calato di circa un quinto (da 4.999 dollari a 3.899) dal momento del debutto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php