Abbonamento Netflix, come disattivarlo da iTunes

Abbonamento Netflix

Per quanto riguarda la gestione del proprio abbonamento Netflix, gli utenti Apple cadono talvolta in un equivoco: se l’abbonamento è stato attivato sfruttando l’opzione che prevede il pagamento attraverso il proprio account di iTunes Store, è proprio da qui che eventualmente bisogna disattivarlo.

Se decidiamo quindi che il servizio di streaming video non ci interessa più, cercare di disattivare l’abbonamento nel posto forse più logico (il sito web di Netflix) non porterà a nulla. Dobbiamo invece lanciare iTunes sul Mac, portarci nella sezione dell’iTunes Store e cliccare su Account. Nella parte bassa della finestra che appare – dopo eventualmente aver digitato la password del nostro account – c’è la sezione Impostazioni con la voce Abbonamenti e il link Gestisci.

abb-netflixCliccando su Gestisci appare un elenco delle sottoscrizioni che abbiamo nel tempo attivato, tra cui ci sarà anche l’abbonamento Netflix. Clicchiamo su Modifica per arrivare alla pagina di gestione del singolo abbonamento, dove disattivare il rinnovo automatico.

La cancellazione da iOS

L’operazione si può compiere anche da un dispositivo iOS. Portiamoci in Impostazioni > iTunes Store e App Store e tocchiamo il nostro Apple ID. Tocchiamo Visualizza ID Apple e poi Gestisci nella sezione Abbonamenti.

Appare anche in questo caso un elenco degli abbonamenti attivati, tocchiamo quello di Netflix per disattivare il rinnovo automatico o, se serve, cambiare il profilo di abbonamento. Teniamo conto che comunque l’abbonamento viene mantenuto attivo sino alla scadenza dell’ultimo mese già pagato.

LASCIA UN COMMENTO