Disco Zoo, un gioco tra manageriale e “caccia grossa”

gioco manageriale

Dagli sviluppatori di NimbleBit bene o male si sa cosa aspettarsi, dal successo di Tiny Tower in poi: grafica in stile 8-bit, un minimo di "storia" che non ha un grande senso logico e il gameplay classico del manageriale. Ossia, investire saggiamente il denaro virtuale che si guadagna nel gioco per far crescere i personaggi ed evitare il richiamo a spendere euro veri.

Disco Zoo in questo scenario è un titolo particolarmente "nonsense". Ci mette alla guida di uno zoo che è anche un po' parco di divertimenti, come altri titoli più blasonati, ma non dobbiamo solo brillare per competenza manageriale, dobbiamo anche andare sul campo e catturare gli animali che servono per attrarre visitatori.

Questa dinamica aggiunge divertimento a una parte manageriale che altrimenti sarebbe stata troppo lineare e si svolge con un gameplay da battaglia navale. la "spedizione di caccia" è in realtà la scoperta di caselle su una matrice, sotto le quali potrebbero trovarsi gli animali. È esattamente come colpire una nave nella battaglia navale: ogni animale ha una sua sagoma e scoprendo tutte le sue caselle lo si cattura. Ogni matrice può avere più animali e nascoste anche monete d'oro (il nostro denaro virtuale).

disco-zoo-2Quando serve dare una spinta in più al fatturato possiamo far partire un disco-party per tutti gli animali (da qui il nome Disco Zoo): tutti si divertono restando svegli e lo zoo aumenta le sue entrate.

Più animali abbiamo più il nostro zoo attira visitatori e quindi guadagna. Man mano poi che la popolazione dello zoo aumenta cresce anche la nostra possibilità di andare a catturare animali più esotici. Si parte con gli animali della fattoria per passare alla savana, la preistoria, le regioni polari... Il piccolo collezionista che è in noi ha di che divertirsi.

Si capisce chiaramente che Disco Zoo non è un gioco da prendere troppo sul serio. Va benissimo per i casual gamer: una sessione di "caccia" o di gestione dello zoo prende un giusto paio di minuti. L'importante è non farsi prendere la mano, altrimenti si usano euro veri per acquistare monete virtuali e accelerare tutto il funzionamento dello zoo.

Disco Zoo
Developer: NimbleBit LLC
Price: Free*
  • Disco Zoo Screenshot
  • Disco Zoo Screenshot
  • Disco Zoo Screenshot
  • Disco Zoo Screenshot
  • Disco Zoo Screenshot
  • Disco Zoo Screenshot
  • Disco Zoo Screenshot
  • Disco Zoo Screenshot
  • Disco Zoo Screenshot
  • Disco Zoo Screenshot
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here