DiRT Rally

DiRT Rally, il gioco di simulazione di rally automobilistici, è in arrivo su macOS. Ad annunciarlo è lo stesso sviluppatore del gioco, Feral Interactive, che cura le versione Mac di DiRT Rally, sviluppato e pubblicato da Codemasters per Windows e console. A Feral Interactive, software house specializzata nel porting di giochi su Mac (e, più di recente, anche su iOS), si deve lo sviluppo di molte release per i computer della Mela di giochi popolari, tra cui, ad esempio, F1 2017, BioShock Remastered, Hitman - The Complete First Season e tanti altri.

DiRT Rally è un videogioco di simulazione di gare automobilistiche, in particolare di rally, molto apprezzato, per il realismo e il coinvolgimento. La versione Mac del gioco, informa Feral, supporterà Metal 2, le API grafiche di Apple di ultima generazione. Metal 2 consente alle app di sfruttare al massimo la potenza della GPU per l’accelerazione grafica ed è una tecnologia che ottimizza le prestazioni in applicazioni di rendering, di realtà virtuale e, naturalmente, ludiche.

DiRT Rally mette alla prova la nostra abilità al volante e le prestazioni e l’affidabilità della nostra auto in gare Rally, Rallycross e Hillclimb. A proposito di automobili, sono oltre 45 le auto a nostra disposizione, tra cui alcune delle più iconiche del passato e del presente, come ad esempio la MINI Cooper S, la Peugeot 205 T16 Evo 2 e la Lancia Delta S4 dell'epoca del Gruppo B del rally. Il gioco include oltre 70 tappe in vari Paesi del mondo, con tracciati pericolosi e condizioni climatiche tra le più differenti. Alla guida dovremo affrontare pioggia, vento, neve, ghiaccio e strade di vario genere. Non solo: dovremo anche mettere a punto la nostra auto per adattarla ai tracciati, alle condizioni atmosferiche e al nostro stile di guida.

DiRT Rally per macOS sarà disponibile sia su Feral Store e Steam al costo di 49,99 euro, sia dal Mac App Store al prezzo di 49,99 euro. Al momento Feral Interactive non ha ancora rilasciato i requisiti di sistema definitivi. Per ogni informazione è consultabile il mini-sito dedicato al gioco. Il gioco ha un rating PEGI di 3 ed è disponibile anche per Linux, sempre sviluppato da Feral.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here