I direct message di Twitter diventano quasi una chat

Twitter direct message

Le app di chat/messaging alla WhatsApp vanno per la maggiore e allora un po' tutti si adeguano, anche modificando funzioni che proprio di chat non sono. Stavolta è il caso di Twitter, che ha aggiornato la sua app introducendo modifiche importanti al funzionamento dei DM, i Direct Message (o messaggi diretti) tra utenti. L'idea, secondo Twitter, è quella di renderli più dinamici.

Le novità sono essenzialmente tre: le ricevute di lettura, l'indicazione in tempo reale se uno dei nostri contatti sta scrivendo e le anteprime grafiche dei link web. Tutte funzioni tipiche di WhatsApp e anche dell'app Messaggi di Apple.

Le ricevute di lettura indicano se e quando il destinatario di un DM ha letto il messaggio, mentre se questi sta rispondendo in quel momento vedremo il classico fumetto con i tre puntini di sospensione. Le anteprime dei link sono una immagine collegata al link stesso, per visualizzare subito di che si tratta.

Così i messaggi diventano più dinamici, spiega Twitter, magari con la speranza che con tutte queste funzioni alla WhatsApp venga meno voglia di usare proprio WhatsApp. L'aggiornamento è già disponibile anche sull'App Store italiano.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO