Denon AVR-X2400H Heos
Denon AVR-X2400H

Il supporto per il sistema audio multi-room Heos era stato integrato per la prima volta da Denon nella propria linea di sintoamplificatori AV in due modelli di fascia medio-alta, AVR-X6300H e AVR-X4300H (ne avevamo parlato qui). Arrivano ora in Italia altri due modelli appartenenti a una fascia di prezzo più accessibile: AVR-X1400H e AVR-X2400H.

I due nuovi sintoamplificatori audio-video sostituiscono, rispettivamente, i precedenti modelli AVR-X1300W e AVR-X2300W. Rispetto ai predecessori sembrano non esserci tante novità, se ci si ferma all’aspetto esteriore. All’interno del case, invece, le nuove funzioni non mancano e sono di una certa importanza, soprattutto per chi gradisce le piattaforme audio digitali di rete. La novità principale è naturalmente la tecnologia Heos integrata.

Denon AVR-X2400H Heos
Denon AVR-X2400H

I nuovi AVR-X1400H e AVR-X2400H entrano dunque a far parte a buon diritto nei sistemi audio multi-room basati sulla piattaforma Denon per l’ascolto di musica digitale in ogni ambiente della casa. I due nuovi modelli consentono di riprodurre musica archiviata nella rete locale così come da servizi online quali Spotify, Deezer, Tidal, TuneIn (per le radio Internet) e altri, mediante l’ausilio della app Heos, disponibile per iOS e Android, che serve anche per controllare i dispositivi Heos. Per il controllo c’è anche una app specifica, AVR Remote, disponibile per per iOS, Android e Kindle Fire. I sintoampli sono dotati di connettività wireless sia Bluetooth sia Wi-Fi dual band (oltre che della porta di rete per la connessione cablata) e sono compatibili con AirPlay di Apple.

Denon AVR-X1400H Heos
Denon AVR-X1400H

Per quanto riguarda le codifiche home theatre, oltre a Dolby Atmos c’è anche il supporto per DTS:X, con incorporato l’algoritmo DTS Neural:X. Inoltre le sezioni audio dei nuovi modelli AVR-X1400H e AVR-X2400H sono state migliorate rispetto ai modelli precedenti e ora è supportata la riproduzione del formato DSD fino a 5,6 MHz.

Il prezzo di listino del modello AVR-X1400H è di 599 euro; quello dell’AVR-X2400H è di 749 euro.

Maggiori informazioni sul sito Denon.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here