Debutto a giugno per Beats Music

Apple beats musicApple avrebbe potuto cogliere l’occasione dell’evento del 9 marzo prossimo per lanciare il suo servizio di streaming musicale Beats Music. Ma fonti legate al mondo musicale sostengono che l’azienda ha deciso di posticipare l’annuncio alla prossima Worldwide Developer Conference di giugno.

Come riporta 9to5mac, il keynote dell’8 giugno potrebbe vedere tra i protagonisti proprio il servizio di streaming, che è basato sulla tecnologia di cui Apple è venuta in possesso dall’acquisizione di Beats Music e che si pone diretta concorrenza con le proposte di aziende come Spotify e Deezer.

Per il debutto ufficiale si potrebbe però dover attendere fino al prossimo settembre, quando verrà reso disponibile il nuovo iOS 9. Questo perché l’accesso al servizio di streaming dovrebbe diventare parte integrante dell’app Musica e presentare quindi un aspetto in linera con i dettami del sistema operativo mobile d Apple. Sul versante Mac, il nuovo servizio dovrebbe essere implementato come aggiornamento di iTunes.

Da sottolineare che Beats Music è un servizio a cui potranno accedere anche gli utenti di prodotti Android e quindi è destinato a porsi in concorrenza anche con Google Play.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here