Debutta in Italia Surface RT, il tablet firmato Microsoft

Mobile –

In vendita da oggi nel nostro Paese (presso Euronics, Expert, MediaWorld e Saturn) uno dei più accreditati antagonisti dell’iPad. Due i tagli di memoria: 32 GB (487 euro) e 64 GB (591 euro). La tastiera-cover è opzionale e costa 100 euro. Ma l’attesa è per la versione Pro.

Grande distribuzione e online: sono questi i due canali scelti da Microsoft per portare in Italia, da oggi, il suo tablet Surface, per ora nella versione RT.
Il tablet è dunque disponibile nei punti vendita Euronics, Expert, MediaWorld e Saturn, oltre che sul sito dedicato Surface.com.

Il tablet è commercializzato nelle versioni a 32 e 64 GB, con prezzi consigliati al pubblico di 487 e 591 euro, Iva inclusa.
Anche in Italia la tastiera è venduta a parte, sia nel tipo Type Cover o Touch Cover, nei colori bianco, nero e cyano. Il bundle Surface RT più Cover Touch nera costa invece 587 Euro e 691 Euro, in base alla taglia del tablet.

La dotazione standard include connessione a SkyDrive, il video HD, Xbox Music, giochi, una porta USB, uno slot micro SD e le funzionalià di Office Home & Student 2013 RT.
Quanto agli accessori, sono già disponibili il mouse Wedge Touch Surface Edition, proposto a 69,90 euro, mentre tra le case produttrici, Piadro è già pronta con una propria custodia, prenotabile dal corrente  mese di febbraio.

La grande attesa è comunque per la versione Pro, che consentirà di utilizzare tutte le applicazioni realizzare per Windows 8 Pro e che negli Stati Uniti è andata esaurita in due giorni. Non è ancora stata definita una data per il debutto in Italia di Surface Pro, ma le voci più accreditate ipotizzano tra maggio e giugno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here