DeA Link, l’app che porta la realtà aumentata nei libri scolastici

App DeA Link libri scolastici

De Agostini Scuola ha portato la realtà aumentata all’interno dei libri scolastici. Con l’app DeA Link, la società ha infatti reso possibile accedere con smartphone e tablet ai contenuti multimediali del manuale scolastico direttamente dalla pagina del libro di carta.

L’applicazione è disponibile gratuitamente per iOS e Android su App Store e Google Play. Dal suo interno, inquadrando con le parti attive delle pagine (nell’indice del libro si trovano le indicazioni su come riconoscere gli elementi attivi) si possono vedere video e animazioni, ascoltare audio, navigare gallery fotografiche. È possibile inoltre salvare i collegamenti ai contributi che interessano, per visualizzarli quando non si ha il libro a portata di mano. De Agostini Scuola parla di “libro aumentato”, che coniuga la solidità di studio sul libro cartaceo con la possibilità di approfondire e interagire con contenuti multimediali in momenti specifici del percorso didattico.

Per l’anno scolastico 2016-17, l’app DeA Link è attiva per alcuni corsi di Scienze e Religione dedicati alle scuole secondarie di II grado, mentre dal prossimo anno sarà disponibile nei libri scolastici per lo studio delle lingue straniere e delle materie tecnologiche.

DeA Link
Price: Free
  • DeA Link Screenshot
  • DeA Link Screenshot

LASCIA UN COMMENTO