CES 2017 – DataTraveler Ultimate GT, Kingston porta le chiavette USB a 2 TB

DataTraveler Ultimate GT Kingston

Tutta la nostra vita digitale in una chiavetta USB? Di sicuro Kingston pensa che qualcuno possa voler caricare su un pendrive molto di più di quanto ad esempio può memorizzare lo storage interno di un MacBook Pro. Per questo ha presentato i flash drive DataTraveler Ultimate GT, dove quel GT sta per Generation Terabyte.

I nuovi pendrive infatti arriveranno a febbraio in due versioni con memoria da 1 e ben 2 terabyte, abbastanza secondo Kingston da memorizzare 70 ore di video ad alta risoluzione 4K.

Il corpo dei pendrive DataTraveler Ultimate GT è in lega metallica per assorbire meglio eventuali urti e l’interfaccia di connessione è una classica USB 3.0 che garantisce compatibilità con quasi qualsiasi dispositivo.

Kingston non ha indicato i prezzi dei nuovi DataTraveler Ultimate GT ma non saranno bassi. Tanto per avere un termine di paragone, un pendrive Kingston HX Savage da 512 GB costa circa 230 euro. Dato il costo, la garanzia associata al prodotto è adeguatamente lunga (cinque anni). Serve macOS almeno in versione 10.9.

LASCIA UN COMMENTO