Database personali con Bento 4 per iPad

Applicando 317 –

Bento 4 per iPad – Database personale dichiara già dal nome la sua vocazione: offrire uno strumento per l’organizzazione dei dati che sia semplice da usare e sempre a portata di mano.

Bento 4 per iPad è la versione per il tablet della Mela del database personale di FileMaker. È solo per iPad e richiede iOS 5.0 o successivo. L'App è localizzata in varie lingue, tra cui l'italiano. Per accompagnare i primi passi tra le funzioni e le schermate principali dell'App, in questo tutorial offriremo un'introduzione a Bento 4 per iPad, a partire dalla sua prima apertura, e ai suoi concetti di base.

È anche possibile sincronizzare Bento 4 per iPad con Bento per Mac (ciò richiede Bento 4.1 per Mac o successivo): la procedura è spiegata nella documentazione online; questo argomento richiede una trattazione specifica, non compatibile con gli spazi di questo tutorial introduttivo. Torneremo sul tema della sincronizzazione dei dati tra desktop e mobile con un articolo dedicato, su uno dei prossimi numeri.

___________________________________________________

Continua la lettura su Applicando Magazine
Clicca qui
per scaricare l'applicazione gratuita Applicando+ Puoi acquistare la
rivista e leggerla e conservarla sul tuo iPad.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here