Da SanDisk una nuova SSD e unità flash potenziate

Una nuova SSD portatile water-resistant e il potenziamento delle unità flash USB SanDisk Connect Wireless Stick e SanDisk Ultra Dual USB Drive 3.0 hanno caratterizzato gli annunci del produttore di soluzioni basate su memoria flash .

SanDisk_Extreme510_right_highresSanDisk ha annunciato l’espansione della propria linea di unità SSD con SanDisk Extreme 510, un’unità a stato solido con due anni di garanzia, progettata per soddisfare le esigenze di archiviazione e velocità di fotografi e grafici, sia sul campo sia in studio a un prezzo di vendita suggerito di 249,99 dollari. A caratterizzarla ci pensano un design compatto basato sull’SSD portatile SanDisk Extreme 500 e l’aggiunta di un bumper in gomma e una resistenza IP55 ad acqua e polvere contro il pericolo di pioggia, schizzi, sentieri sterrati, urti e vibrazioni. Disponibile con una capacità di 480GB, l’unità SSD SanDisk Extreme 510 fornisce una velocità di trasferimento fino a 430MB/s per accedere rapidamente a video o gallerie di foto di grandi dimensioni, mentre il software SanDisk SecureAccess con criptaggio a 128-bit supportato dai sistemi operativi Mac OS X v10.6+, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8, consente la protezione dei file.

Cresce la gamma di memorie portatili
SanDisk_Connect Wireless Stick WhiteGli annunci hanno riguardato anche il potenziamento di due tra le più note unità flash USB di SanDisk.
Si tratta dell’unità flash USB SanDisk Connect Wireless Stick che, già vincitrice dei riconoscimenti di categoria, è ora disponibile nella versione da 200GB, e della SanDisk Ultra Dual USB Drive 3.0, adesso fruibile nella versione da 128GB.
Obiettivo, per entrambe, consentire agli utenti di ottenere ancora di più dai propri smartphone e tablet grazie a una maggiore velocità di trasferimento per espandere le capacità dei propri dispositivi mobile.

Nello specifico, insignita del premio “Innovation Honoree” per l’innovazione nel campo degli accessori wireless portatili dal Cea durante il Ces 2016, al prezzo consigliato di 143,99 euro, SanDisk Connect Wireless Stick dispone dell’app SanDisk Connect che, recentemente aggiornata per supportare la condivisione di contenuti su ampi display tramite Apple TV, Google Chromecast e Amazon Fire TV, permette di gestire facilmente i contenuti fra i dispositivi, inclusi i sistemi iOS e Android, tablet Fire, computer Mac e pc attraverso connettività Wi-Fi protetta da password.

SanDisk_Dual_USB_DriveDal canto suo, l’unità SanDisk Ultra Dual USB Drive 3.0 è proposta a 86,99 euro agli utenti di smartphone e tablet Android dotati di On-the-Go per i quali SanDisk ha migliorato le prestazioni del connettore USB 3.0, che può ora raggiungere una velocità fino a 150MB/s3 dall’unità al computer, rendendo il trasferimento file super veloce.

Quando SanDisk Ultra Dual USB Drive viene collegata a uno smartphone o tablet che dispone di OTG, il sistema operativo nativo permette di accedere ai suoi contenuti. Per disporre di maggiore accesso, gestione e storage, gli utenti dei dispositivi Android possono scaricare gratuitamente e installare la diffusa app SanDisk Memory Zone tramite Google Play. L’app si avvia automaticamente una volta inserita l’unità in un dispositivo compatibile, permettendo un accesso immediato ai contenuti dell’utente e una facile gestione dei file.

LASCIA UN COMMENTO