G-Drive USB-C

G-Technology, marchio di proprietà di Western Digital Corporation, ha ampliato la linea di archiviazione esterna G-Drive con il nuovo modello G-Drive USB-C: il tipo di connessione lo porta a essere indirizzato agli utenti di MacBook e MacBook Pro di ultima generazione o anche Pc con connettività USB-C.

Il disco esterno G-Drive USB-C  mantiene la linea tipica del brand, nel suo involucro di alluminio compatto e dalla linea gradevole, e si basa sull’interfaccia USB 3.1 Gen 1 con connettore USB-C; come da tradizione di G-Technology, si propone in particolar modo come soluzione di storage per i creativi del mondo fotografico, video e audio. Per l’esattezza, è inserito dal produttore nella gamma di prodotti per hobbisti e appassionati, mentre le linee dedicati agli utenti professionisti offrono capacità, caratteristiche e prestazioni più elevate.

G-Drive USB-C

Il G-Drive USB-C consente anche di ricaricare il MacBook o MacBook Pro ed è plug and play per l’utilizzo con macOS, ma può essere naturalmente riformattato nel caso di utilizzo con Windows.

Tutto il necessario è incluso nella confezione e, oltre al cavo USB-C a USB-C per i computer di ultima generazione, viene fornito anche un cavo USB-C/USB-A con compatibilità USB 3.1, 3.0 e 2.0, per quelli di generazioni precedenti. Il drive G-Drive USB-C è disponibile in tagli da 4 TB, 8 TB e 10 TB e utilizza dischi da 5400 RPM. Le specifiche indicano transfer rate fino a 195 MB/s nel modello da 10 TB.

G-Drive USB-C

Maggiori informazioni sul sito G-Technology.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here