Cuffie Bose, il wireless si aggiunge alla riduzione del rumore

Cuffie wireless bose QuietComfort 35_wireless_1706_6

Il marchio Bose non ha sicuramente bisogno di presentazioni: nel mondo audio si è ricavato un proprio e consolidato spazio, con prodotti caratterizzati da un’ottimizzazione della qualità suono definita a livello costruttivo. Nessuna regolazione è consentita all’utente perché, sostiene Bose, i prodotti sono studiati e configurati già per dare il meglio di sé. Questo vale tanto per gli altoparlanti quanto per le cuffie, la cui serie QuietComfort è considerata da molti una sorta di riferimento per la riproduzione del suono con l’effetto di soppressione del rumore. Tale linea verrà a breve rinnovata con la messa in commercio dei modelli wireless di cuffie Bose around-ear QuietComfort 35 e in-ear QuietControl 30. Il collegamento con il dispositivo che funge da fonte del suono avviene via Bluetooth o NFC. Nel caso di smartphone, si può avere il controllo della musica e delle chiamate, usare i messaggi vocali per comunicare informazioni come il setup, l’identificativo del chiamante e il livello della batteria. Inoltre, tramite l’app gratuita Bose Connect, sono disponibili altre funzionalità.

Cuffie Bose _QuietControl_30_wireless_1706_10
Il modello QuietControl 30 wireless

Le cuffie Bose QC35, precisa il costruttore, garantiscono gli stessi livelli di riproduzione del suono con riduzione del rumore esterno del modello cablato QuietComfort. Le cuffie Bose QC30, invece, offrono una nuova innovativa funzione che permette di controllare il livello di riduzione del rumore con un tocco, regolando in base alle proprie esigenze la quantità di suono circostante in entrata e in uscita. Le cuffie QC35, che hanno un’autonomia di ascolto di 20 ore, sono prenotabili dal 5 giugno, al prezzo di 379,95 euro mentre le cuffie QC30 (10 ore di autonomia) saranno disponibili a partire dal mese di settembre al prezzo di 299,95 euro.

Le nuove cuffie Bose wireless per chi fa sport

Il wireless domina anche sul versante delle cuffie Bose destinate all’uso durante l’allenamento sportivo. I nuovi modelli SoundSport e SoundSport Pulse offrono elevata qualità audio per le playlist, comodità e stabilità, sia per l’utilizzo in spazi chiusi, sia per l’allenamento all’aperto. Non solo. Per il monitoraggio delle prestazioni personali, le cuffie wireless SoundSport Pulse integrano un sistema di monitoraggio della frequenza cardiaca, che viene calcolata tramite l’orecchio (la precisione, afferma Bose, è paragonabile a quella di una fascia cardiaca).

Cuffie bose SoundSport_Pulse_wireless_1706_22
Le SoundSport Pulse in attività

L’autonomia è di 5 ore per le SoundSport Pulse e di 6 ore per le SoundSport. Le cuffie SoundSport sono prenotabili dal 5 giugno, al prezzo di 179,95 euro mentre per le cuffie SoundSport Pulse bisognerà aspettare il mese di settembre 2016, quando saranno vendute a 229,95 euro. Maggiori informazioni sui nuovi prodotti sul sito Bose.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO