Creativity Day 2016 fa tappa a Napoli

Creativity Day 2016

Dopo da tappa di Roma, il Creativity Day 2016 organizzato da Inside Training raggiungerà Napoli, portando con sé il tradizionale carico di energia e innovazione.

Designer, art director, marketing e communication manager, sviluppatori, maker, appassionati di tecnologia, startupper e imprenditori, si troveranno il prossimo 23 giugno presso l'Hotel Royal Continental per condividere idee, approfondire le proprie conoscenze, fare network e imparare dagli esperti come le più recenti tecnologie possono essere applicate nei settori più disparati.

La tappa napoletana si aprirà subito con "Datemi un divano!", il coinvolgente keynote di Alessandro Galetto, General Manager di Sketchin, che spiegherà cosa significa esattamente essere creativi e come sia possibile esserlo all'interno di un'organizzazione. I partecipanti saranno portati alla scoperta delle opportunità che può offrire il mondo del lavoro se lo si approccia rompendo i tradizionali schemi.

Il programma della giornata proseguirà poi con Italo Sannino - Adobe Community Manager, ed esperto front end designer - con lo speech "FROM UI TO UX", che offrirà interessanti spunti su come “convertire” le competenze dei designer per diventare esperti di User Experience. Seguiranno Ilenia Notarangelo e Luca Gonnelli - Co - founder @ ILLO Creative Studio - con l'intervento "CODE-IN-MOTION: CONIUGARE L'ILLUSTRAZIONE VETTORIALE CON IL CODICE",  in cui racconteranno come una piccola realtà, puntando su progetti innovativi e di qualità, possa arrivare a essere contattata da grandi multinazionali. Simone Massoni - Visual artist @ Sketch This Out - con il suo "TYPOGRAPHY: IL PROGETTO CHICKS&TYPES", intratterrà il pubblico con uno speech brillante e ricco di spunti sia dal punto di vista della visual art, sia della crescita personale e professionale.

creativity day 2016
Alberto Comper, Channel Sales Account di Adobe Systems Italia, nel suo intervento alla tappa romana del Creativity Day 2016 ha mostrato perché i prodotti video di Adobe sono di casa ad Hollywood

Il pomeriggio del Creativity Day 2016 di Napoli sarà particolarmente interessante per il pubblico business: si parlerà infatti di trasformazione digitale e customer experience con Annasara Bonandrini e Nicola Bugini- Marketing Manager @ EMEA & Senior Solution Consultant @ Adobe Systems. A seguire Daniele Sghedoni - Digital Strategist & Independent E-commerce Specialist - affronterà il tema dell’e-commerce, mostrando come e perché "FARE UN SITO WEB NON SIGNIFICHI NECESSARIAMENTE FARE E-COMMERCE".

Francesca Appi e Alessandra Calò - Digital Marketer @ Btwo Factory & Indipendent Photographer - parleranno di "VISUAL STORYTELLING PER LA MODA E IL MADE IN ITALY". Concludertanno la giornata Cinzia Marotta - Project manager and Art Director @ Skill Lab - con il suo " APP MOBILE E PUBBLICAZIONI DIGITALI" e Stefano Guerrieri - CEO & Cofounder @ PlayWood - che spiegherà come sviluppare nuovi modelli di business attraverso un approccio non convenzionale con lo speech "DISRUPTIVE BUSINESS MODEL".

Maggiori informazioni sul Creativity Day 2016 sono disponibili sul sito http://www.creativityday.it/event/napoli-2/.

LASCIA UN COMMENTO