Creativity Day 2015 fa tappa in Trentino

Creativity Day 2015

Creativity_Day_2015Si terrà il prossimo 1° luglio, presso il Polo Tecnologico di Rovereto la terza tappa del Creativity Day 2015, sbarcato in Trentino dopo gli appuntamenti di Roma e Bari.
Ospitata presso il Polo Tecnologico di Rovereto, la manifestazione organizzata da InSide Training, società del Gruppo Pico specializzata in formazione e consulenza negli ambiti design e tecnologia, ha al centro la creatività come strumento fondamentale per l’innovazione all’interno di un’organizzazione.

Come da tradizione, nel corso del Creativity Day, verranno affrontati temi di grande attualità e speaker di caratura internazionale racconteranno le proprie esperienze, offrendo ai partecipanti idee e spunti per eventuali progetti e preziose informazioni sulle ultime tendenze e sulle più recenti novità tecnologiche.

Si parte dal metodo Agile come approccio efficace nella gestione dei progetti passando dalla creazione di team multidisciplinari per unire talenti e competenze differenti senza disperdere energie analizzando come, attraverso i social network, sia possibile raccontare l’ospitalità italiana attraendo nuovi clienti.

Con Adobe in qualità di main sponsor dell’evento, non poteva, poi, mancare il racconto di come nasce un’illustrazione editoriale e il passaggio dallo sviluppo Web alla produzione di contenuti wearable virando verso la scoperta delle principali tecniche di creazione di cataloghi digitali, dei nuovi strumenti mobile per designer, fino ai formati digitali più utilizzati per la distribuzione dei contenuti.

Di piattaforme, di hardware e servizi di rete in grado di abbattere barriere tecnologiche e liberare l’enorme potenziale creativo di Internet per gli oggetti e per le persone si parlerà comunque, mentre parallelamente sarà possibile assistere anche al workshop “User Experience Design”, un momento dedicato a imprenditori, project manager, startupper, designer e a chiunque stia progettando un prodotto o servizio e desidera farlo al meglio.

Maggiori informazioni sul Creativity Day e il programma dettagliato della giornata sono disponibili cliccando qui.

 

LASCIA UN COMMENTO