Creare>Stampare

Il convegno dedicato all’editing e al publishing professionale sarà a Milano il 13 Novembre e a Roma il 18 Novembre

Creare>Stampare, il convegno formativo dedicato all’editing e al publishing professionale, si presenta all’edizione 2008 offrendo per il sesto anno consecutivo percorsi specifici e mirati, con diversi livelli di approfondimento, per fornire a grafici e fotografi, editori e tipografi, operatori di prestampa e responsabili di produzione, stampatori e fotolitisti gli strumenti e le nozioni operative per migliorare la produttività e la qualità del loro lavoro.

Creare>Stampare sarà a Milano il 13 Novembre e a Roma il 18 Novembre.

Il convegno propone questo anno 5 diversi percorsi formativi, da seguire in modo integrale o da cui attingere strutturando un percorso individuale, per affrontare le problematiche quotidiane legate alla produzione e alla stampa di impaginati professionali nonché alla fotografia.

La giornata comincerà con un’introduzione in plenaria: “dal Drupa 2008 verso Grafitalia 2009: gli scenari del mercato attuale di stampa e prestampa in Italia e in Europa”, che avrà l’obiettivo di dare a tutti i partecipanti degli spunti importanti per il futuro della loro attività.

A seguire partiranno i 15 seminari, divisi in 5 percorsi tematici:

FOTOGRAFIA: seminari dedicati alla post-produzione e alla gestione del flusso delle immagini digitali, nonché alle nuove opportunità fornire dalla nuova Creative Suite di Adobe.

PDF e ACROBAT 9: dedicato all’ottimizzazione del PDF per la stampa digitale e la stampa offset e al workflow per la gestione automatizzata.

INDESIGN e DINTORNI: 3 seminari di approfondimento sul programma di Adobe per l’impaginazione e sulle novità della nuova Creative Suite di Adobe

ADVANCED: un percorso avanzato dedicato all’automazione e alle potenzialità dei documenti multimediali

STAMPA: un percorso tutto dedicato al colore, alle tecniche di stampa, alle regole che si devono rispettare per realizzare una stampa ottimale.

Ma la giornata non finirà qui….

Alla sera, dalle 19.30 alle 22.30, un appuntamento speciale col “Paper marketing non convenzionale”: come usare la carta in modo fantasioso per stimolare e divertire, comunicare e promuovere.

Un incontro dedicato alle agenzie di marketing e comunicazione, che si trovano tutti i giorni a dover inventare qualcosa di nuovo per soddisfare le esigenze dei clienti, e ai grafici e le tipografie che con loro lavorano tutti i giorni e devono trasformare le loro idee in realtà.

Fino al 30 ottobre la quota di partecipazione è di 180 € + IVA e comprende la partecipazione a 3 dei 12 seminari, il materiale didattico di tutti i seminari proposti, il food&beverage.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per iscriversi occorre effettuare la registrazione al sito www.creare-stampare.it. Sempre sul sito sono disponibili il programma completo di Creare>Stampare 2008, i profili dei relatori per conoscere i docenti di quest’anno e tutte le informazioni per raggiungere le sedi del convegno.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa presso InSide: t. 0522 277448, mail creare-stampare@insidesrl.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here