Creare>Stampare, il mondo Adobe si presenta

L’avvenimento di novembre a Milano e a Roma sarà il primo evento formativo che tratterà le ultime novità sulle nuove versioni di Acrobat e Lightroom e sui programmi della Creative Suite 4

La sesta edizione dell'evento, in programma il 13 novembre a Milano e il 18 novembre Roma, avrà al suo interno un'importante anteprima. Creare>Stampare 2008 sarà infatti il primo evento formativo che tratterà le ultime novità del mondo Adobe, con appuntamenti che illustreranno in particolare Acrobat 9, Lightroom 2.0 e i programmi della nuova Creative Suite 4, presentata questa settimana.

L'edizione 2008 di Creare>Stampare era iniziata virtualmente nel mese di luglio con il sondaggio lanciato da Inside S.r.l. per scoprire quali fossero le esigenze reali degli utenti.
A due mesi dalla prima data milanese, sono aperte le iscrizioni per partecipare ai seminari. Dal 18 settembre è infatti attiva sul sito www.creare-stampare.it la particolare sezione dedicata alla registrazione, con la possibilità di iscriversi. I primi cinquanta iscritti pagheranno solamente 150 Euro+Iva per assistere ai seminari, Euro che diventeranno 180+Iva fino al 26 ottobre e 220+Iva fino al 12 novembre. A questa particolare formula che premierà i più veloci, va poi aggiunto lo sconto di 20 Euro per coloro che hanno partecipato al sondaggio.

Creare>Stampare 2008 si presenta ancora una volta come un evento irrinunciabile per coloro che vogliono conoscere strumenti ed apprendere nozioni sul mondo della stampa, della grafica e della fotografia. Creare>Stampare fornisce informazioni per lavorare più velocemente evitando errori e ritardi, presenta le ultime novità tecnologiche del settore e punta sulla formazione continua e sull'incontro/scambio tra esperti, produttori e aziende.

Creare>Stampare 2008 propone 5 diversi percorsi formativi, da seguire in modo integrale o da cui attingere strutturando un percorso individuale, per affrontare le problematiche quotidiane legate alla produzione, alla stampa, agli impaginati professionali ed alla fotografia.

La giornata comincerà con un'introduzione in plenaria: “Dal Drupa 2008 verso Grafitalia 2009: gli scenari del mercato attuale di stampa e prestampa in Italia e in Europa”, che avrà l'obiettivo di dare a tutti i partecipanti spunti importanti per il futuro della loro attività.

A seguire partiranno 15 seminari, divisi in 5 percorsi tematici:

FOTOGRAFIA: seminari dedicati alla post-produzione e alla gestione del flusso delle immagini digitali, nonché alle nuove opportunità fornire dalla nuova Creative Suite di Adobe.

PDF e ACROBAT 9: dedicato all'ottimizzazione del PDF per la stampa digitale e la stampa offset e al workflow per la gestione automatizzata.

INDESIGN e DINTORNI: 3 seminari di approfondimento sul programma di Adobe per l'impaginazione e sulle novità della nuova Creative Suite di Adobe

ADVANCED: un percorso avanzato dedicato all'automazione e alle potenzialità dei documenti multimediali.

STAMPA: un percorso tutto dedicato al colore, alle tecniche di stampa, alle regole che si devono rispettare per realizzare una stampa ottimale.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here