Creare>Stampare 2006

Il convegno dedicato all’editing e al publishing professionale, a novembre a Milano e Roma

Creare>Stampare, il convegno informativo dedicato all'editing e al publishing professionale, si presenta all'edizione 2006 offrendo percorsi specifici e mirati, con diversi livelli di approfondimento, per fornire a grafici e fotografi, editori e tipografi, operatori di prestampa e responsabili di produzione, gli strumenti e le nozioni operative per migliorare la produttività nella creazione di ogni tipo di layout.

Creare>Stampare sarà a Milano il 22 novembre e a Roma il 29 novembre.

Il convegno propone tre diverse sessioni formative, da seguire in modo integrale o da cui attingere strutturando un percorso individuale, per affrontare le problematiche quotidiane legate alla produzione e alla stampa di impaginati professionali.

Il primo percorso affronta le nozioni di base dell'impaginazione in InDesign, dal punto di vista tecnico e creativo, e si rivolge pertanto a un pubblico di operatori grafici, art director, agenzie pubblicitarie:
> creazione di documenti all'interno di InDesign basata sugli Stili di oggetto per snellire e semplificare la produzione;
> utilizzo creativo delle font e del testo con InDesign;
> utilizzo dei comandi per il controllo, la gestione e la conversione dei file pdf.

Il secondo percorso si rivolge a utenti esperti e introduce i metodi per implementare automatismi e semplificare processi in vista di un aumento della produttività, a partire da una maggiore fluidità dei flussi di lavoro, dalla riduzione del margine errore, da una maggiore efficienza di tempi e di costi.
> elaborazioni automatiche con Acrobat e con i plug-in per il controllo e la prevenzione degli errori di stampa;
> impaginazione avanzata in InDesign di riviste, cataloghi e manuali in modo veloce, affidabile e produttivo;
> impaginazione automatica di dati variabili.

Il terzo è un percorso tematico trasversale, composto di sessioni teoriche e tecniche che forniscono gli elementi per una corretta gestione del colore, fondamentale per ottenere un risultato finale stampato perfettamente aderente agli elementi originali della creatività.
> gestione del colore in stampa e prestampa off-set;
> calibrazione del monitor come prova di stampa;
> normative per la stampa e utilizzo dei profili ICC in stampa.

Fino al 10 novembre la quota di partecipazione è di 150 euro + IVA (anziché 180 euro + IVA) e comprende la partecipazione a 3 dei 9 seminari, il materiale didattico di tutti i seminari proposti, pranzo e coffee break. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per iscriversi occorre effettuare la registrazione al sito www.creare-stampare.it. Sempre sul sito sono disponibili il programma completo di Creare>Stampare 2006, i profili dei relatori per conoscere i docenti di quest'anno e tutte le informazioni per raggiungere le sedi del convegno.

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa presso InSide: tel. 0522 277448, mail creare-stampare@insidesrl.it

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here