Creare GIF su Mac: GIF Brewery ora è gratuita

gif brewery creare gif

GIF Brewery è considerata il miglior strumento per creare GIF su Mac e ha da poco aggiunto alle sue molte qualità una particolarmente di spicco: è diventata un’applicazione gratuita grazie al fatto che è stata acquisita da Gfycat, una nota piattaforma per la condivisione di video e appunto GIF.

Nella nuova versione 3.1 l’applicazione permette tra l’altro di esportare le proprie creazioni direttamente su Gfycat, dopo aver creato un account sulla piattaforma nel caso non l’avessimo ancora. Sono stati inoltre potenziati alcuni strumenti per creare GIF.

L’impostazione di GIF Brewery è molto curata. L’applicazione permette di creare GIF in loop partendo da file già esistenti oppure anche catturando una sequenza video, che si ottiene “filmando” un’area della Scrivania o una vera inquadratura dalla webcam del Mac. È possibile anche catturare video di device iOS collegati al Mac.

La creazione della GIF vera e propria avviene in un ambiente simile a quello di un software per il montaggio video, basata su timeline. Possiamo qui definire il momento di inizio e fine della riproduzione, il numero di fotogrammi e anche la gestione dei colori per avere GIF molto fedeli all’originale.

GIF Brewery 3 by Gfycat
Developer: GfyCat, Inc.
Price: Free
  • GIF Brewery 3 by Gfycat Screenshot
  • GIF Brewery 3 by Gfycat Screenshot
  • GIF Brewery 3 by Gfycat Screenshot
  • GIF Brewery 3 by Gfycat Screenshot
  • GIF Brewery 3 by Gfycat Screenshot
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO