Così semplice

A Milano si è svolto il seminario DVD Authoring Simplified

Questa mattina ha avuto luogo presso l'Hotel Executive di Milano un seminario da parte di Apple dal titolo DVD Authoring Simplified.
Presenti all'evento in qualità di relatori Ottorino Baseggio per Apple italia, Oren Ziv, Marketing Director professional markets di Apple Europe, Graham Cooper e Davide Cockle, Business development manager e kevin Miller, Sales Engineering Manager; questi ultimi provienti direttamente dagli states. Molto piacevole il clima che si respirava nella sala che ospitava la conferenza, per l'occasione più che gremita (ad occhio e croce oltre cinquecento persone e molte hanno trovato posto in piedi), atmosfera adeguata al motto dell'azienda, Think Different e infatti proprio sotto quest'ottica sono state improntate le presentazioni di iDVD e DVD Studio Pro.
Oltre che interessanti, sono stati spiegati i propassaggi necessari alla creazione di un Dvd con i due applicativi Apple, sono state delle vere esibizioni da parte di Cockle e Miller che hanno stemperato il clima di serietà tipico di questi eventi con una dimostrazione carica di verve e battutine ma allo stesso tempo approfondita ed esauriente.
In una saletta confinante vi erano poi delle postazioni con le soluzioni Adobe, Matrox, LaCie e Wacom che hanno reso ancora più interessante l'evento.
Dopo il buffet offerto da Apple la sessione pomeridiana è ripresa con approfondimenti su FinalCut Pro e Mac OS X e con gli interventi sul palco di Adobe e Wacom.
Per chiudere in bellezza è stata fatta una dimostrazione delle potenzialità di Maya per Mac. E' stato, per afflunza di pubblico e richieste di partecipazione, un vero successo. Non resta che sperare che Apple organizzi al più presto un secondo evento dedicato al mondo dell'authoring Dvd.



Ritorna alla pagina precedente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here