CorelCAD 2017, progetti più precisi in tempi più rapidi

CorelCAD 2017

Consente di ottenere risultati professionali in modo più rapido nel disegno 2D e di avere più precisione, personalizzazione e controllo nella modellazione in 3D. Il tutto attraverso un'esperienza utente ottimizzata. Parliamo dell'ultima versione del software di progettazione assistita dal computer CorelCAD 2017, disponibile sia in versione per Windows sia per macOS Sierra.

Tra le novità introdotte nel software troviamo una costruzione della linea di mezzadria esatta che permette di definire linee di mezzadria complesse tra coppie di linee, archi e segmenti polilinea. Mentre nuovi comandi Serie offrono capacità di disegno ampliate, per creare copie di oggetti specifici lungo un percorso con varie forme, quali linea, polilinea, arco, cerchio, ellissi o spline. I pratici strumenti Taglia e Taglio Avanzato permettono di effettuare ritagli per modificare con precisione tratteggi e riempimenti sfumati solidi, a colore unico o multicolore. La nuova funzione Completamento Automatico per i nomi dei comandi e delle variabili permette invece di beneficiare di un flusso di lavoro ottimizzato. 

È stata poi introdotta la divisione delle quote per cui le linee possono essere divise quando necessario grazie alla capacità di dividere linee di quota e di estensione degli oggetti quota quando incrociano altre forme. È anche possibile riunire linee di estensione e di quota precedentemente divise. Il comando Modifica Spazio permette di lavorare in modo più efficiente per spostare oggetti dall'area di lavoro Modello nel foglio Layout o viceversa. Infine, i valori di Attributo blocco e le proprietà dei Blocchi inseriti possono essere modificati facilmente all'interno di qualsiasi disegno per evidenziare informazioni importanti su un particolare pezzo o componente.

La collaborazione con colleghi e fornitori è stata resa più facile con il supporto nativo del formato .DWG oltre a .DXF, .DWF, .PDF e ad altri popolari formati. Inoltre, gli utenti hanno accesso a CorelCAD Mobile, che permette di portare progetti e idee in molteplici ambienti di lavoro.  

Oltre alle capacità di disegno 2D e 3D, CorelCAD 2017 offre agli utenti di Windows compatibilità con un flusso di lavoro grafico tecnico Corel completo grazie al supporto dei formati di file CorelDRAW (Cdr) e Corel DESIGNER (Des). Gli utenti di Windows hanno anche accesso a un'interfaccia personalizzabile che presenta uno stile a schede e supporto di Microsoft Visual Studio Tools for Applications (Vista).

CorelCAD 2017 è disponibile  al prezzo di 829,99 euro  per la versione completa e di 239,99 euro per la versione di upgrade.

Per maggiori informazioni sul software al sito di Corel. Allo stesso indirizzo si può scaricare la versione demo completa di tutte le funzioni che può essere utilizzata per 30 giorni.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO