Coolpix S1, design e qualità

Il nuovo modello Nikon Coolpix S1, fotocamera da 5,1 megapixel con zoom 3x, unisce look raffinato ed elevata tecnologia

Nikon è da oggi anche "Slim", con la nuova linea Coolpix S1, dal design elegante e resistente, agile ma funzionale, e dal look moderno.
Le Coolpix S1 sono però piccole solo nelle dimensioni, non nelle prestazioni: sono infatti dotate di un obiettivo a escursione interna che permette di ridurre l'ingombro e trovare spazio per un ampio monitor LCD da 2,5 pollici, chiaro e nitido. Coolpix S1 è proposta nella tinta bianca che si aggiunge ai classici nero e silver.

Semplice nell'uso, la S1 consente con estrema facilità di scegliere le funzioni selezionandole per nome o per icona e grazie ad un comodo pulsante di aiuto che illustra le funzioni principali in 12 lingue diverse.
Combinando un'ottica Zoom Nikkor ED 35-105 mm con escursione 3x a un sensore CCD da 5,1 megapixel, la S1 garantisce un'ottima efficienza allo scatto e la copertura dell'intero campo d'azione
Con la S1 si potrà contare su tempi di attivazione rapidi e modalità di scatto continuo fino a 1,8 scatti al secondo (circa) utilizzando una quantità minima di energia per realizzare fino a 200 foto senza dover ricaricare la batteria.

Le funzioni sviluppate da Nikon permettono all'utente di ottimizzare automaticamente le immagini per ottenere i risultati migliori anche in condizioni difficili. Tra le tante funzioni in dotazione il D-Lighting compensa automaticamente le immagini scattate con eccessiva retro-illuminazione o con un flash insufficiente, la Correzione Occhi-rossi rileva il fastidioso problema causato dal flash e lo corregge automaticamente senza richiedere interventi successivi, l'AF sul volto identifica senza errore il volto umano nella foto e ne esegue la messa a fuoco ottimale per garantire la massima nitidezza nel ritratto, l'Avviso di mosso avverte quando la nitidezza dell'immagine rischia di essere compromessa dal movimento accidentale della foto camera.

Tra le 16 modalità scene messe a disposizione è stata introdotta la funzione Foto Subacquea, pensata per l'utilizzo con la custodia impermeabile opzionale Nikon WP-CP5, per consentire di scattare foto dai colori vividi durante immersioni subacquee, fino a 40 metri di profondità.
La Coolpix S1, dotata di una memoria interna di 12 MB, viene distribuita con la base di aggancio Cool-Station MV-11 che consente di caricare le batterie senza rimuoverle dalla foto camera e di collegare la S1 alla TV o al computer. La nuova Nikon conente anche di realizzare riprese con sonoro, in virtù delle quattro modalità in grado di produrre filmati a cadenze di 15 fotogrammi/sec. con risoluzione VGA.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here