Bang & Olufsen Cool Modern Collection

La nuova Cool Modern Collection di Bang & Olufsen è una collezione celebrativa del 91° anniversario dell’azienda danese e rimarrà a catalogo come una variante di colore per i prodotti che la prevedono, allo stesso prezzo della corrispondente versione standard. Anche dal punto di vista estetico la nuova finitura prende spunto dall’occasione dell’anniversario: oltre a seguire le attuali tendenze dell’interior design, si ispira infatti all’Art Deco, movimento creativo il cui anno di nascita (o meglio, di affermazione e diffusione pubblica) viene collocato nel 1925, proprio come Bang & Olufsen, in occasione della Exposition internationale des arts décoratifs et industriels modernes a Parigi.

Bang & Olufsen Cool Modern Collection

L’elemento caratterizzante della Cool Modern Collection è la finitura ottone delle strutture in alluminio. Questa tonalità calda avvolge lo stile minimalista di Bang & Olufsen infondendo un nuovo carattere ai prodotti della nuova collezione. La nuova finitura vivacizza anche il look essenziale dei prodotti della casa danese con una esplosione di un colore brillante. Anche altri elementi del design contribuiscono a conferire un’atmosfera più calda, come ad esempio i tessuti delle cover dei diffusori nelle finiture scure Purple Heart, dai toni del vino d’annata e dell’erica, e Parisian Night, con la profondità di un cielo blu notturno. Nelle varianti della Cool Modern Collection il sistema audio a colonna BeoLab 18 e il televisore BeoVision 14 hanno le lamelle dei diffusori in legno di quercia fiammata.

Dopo anni di dominio incontrastato delle tonalità più fredde dei metalli e dei cristalli, ritornano quindi in auge il calore e la vivacità delle finiture dorate e d’ottone, e la nuova collezione di Bang & Olufsen si inserisce in questa tendenza con entusiasmo e senza tentennamenti, in un modo addirittura in qualche modo “eccessivo”.

Della nuova collezione fanno parte il televisore BeoVision 14 e il sistema musicale wireless compatto BeoSound 1 (il BeoSound 2 sarà disponibile da marzo 2017), lanciati di recente, l’impianto musicale wireless BeoSound 35 e altri prodotti: di seguito ne vediamo alcuni.

1. BeoLab 5

Il diffusore BeoLab 5.

 

2. BeoLab 17

Diffusori wireless BeoLab 17.

3. BeoLab 18

BeoLab 18, audio wireless a forma di colonna.

4. BeoLab 19

Il subwoofer BeoLab 19.

5. BeoLab 90

L'imponente (e potente) diffusore digitale BeoLab 90.

6. BeoSound 1

BeoSound 1, diffusore wireless portatile.

7. BeoSound 35

Il BeoSound 35.

8. BeoVision 14

BeoVision 14, televisore 4K Ultra HD a LED.

LASCIA UN COMMENTO