Conto alla rovescia

Apple inizia il countdown per il mezzo miliardo di canzoni sull’iTunes Music Store

Apple ha iniziato il conto alla rovescia per arrivare al mezzo miliardo di canzoni vendute su iTunes Music Store con un contatore di canzoni online, apparso sulal home page del sito, che permette agli appassionati di musica in tutto il mondo di partecipare alla sfida per l'acquisto e il download della 500 milionesima canzone. Apple darà un iPod mini e un certificato omaggio iTunes per 50 canzoni all'utente iTunes che acquista la canzone vincente ad ogni intervallo di 100.000 canzoni. La persona che scarica la 500 milionesima canzone vincerà il gran premio: 10 iPod a scelta da condividere con la famiglia e gli amici, e un certificato omaggio per scaricare 10.000 canzoni, e un viaggio tutto spesato per quattro persone per vedere i Coldplay nel loro tour mondiale.

Apple ha inoltre annunciato la disponibilità di "Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band" e "The Long and Winding Road" su iTunes Music Store. Entrambe le canzoni sono state registrate live durante i concerti Live 8 cantate dagli U2 e Paul McCartney. I proventi dalla vendita di queste performance uniche andranno a favore della riduzione del debito in Africa.

"Dal momento che ci avviciniamo alla pietra miliare del mezzo miliardo di canzoni vendute, vogliamo ringraziare i nostri clienti, gli artisti e le etichette musicali che ci hanno aiutato a fare di iTunes il successo globale che è diventato,"  ha detto Eddy Cue, vice president applications di Apple. "iTunes continua ad essere il primo negozio di musica online al mondo, caratterizzato dalla migliore musica digitale al mondo, fra cui anche concerti speciali come quelli Live 8." 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here