Contatti globali con Kerio MailServer 6.7

L’ultima versione della soluzione server email multipiattaforma offre un elenco indirizzi globale, potente sicurezza email e supporto per Linux Ubuntu e Debian

Kerio Technologies ha annunciato la disponibilità della sua soluzione multipiattaforma Kerio MailServer 6.7. Con un nuovo elenco indirizzi globale, migliorata protezione antispam e supporto per Debian e Ubuntu Linux, Kerio MailServer 6.7 migliora la sicurezza e la gestibilità della collaborazione mediante email per le piccole e medie imprese e organizzazioni che esigono una più efficiente collaboratività di gruppo.

L'elenco indirizzi globale Kerio (GAL) facilita l'accesso e la visualizzazione dei recapiti di tutti i nominativi contenuti nella directory dell'azienda mediante un client groupware come Microsoft Outlook. Implementando il GAL Kerio, le organizzazioni di maggiori dimensioni potranno guadagnare maggiore efficienza nel lavoro quotidiano. L'elenco indirizzi globale Kerio è sincronizzabile con Microsoft Active Directory, Apple Open Directory e la directory utente Kerio.

“Le PMI hanno le stesse esigenze di comunicazione e sicurezza delle aziende più grandi, ma troppo spesso mancano delle stesse risorse informatiche ed economiche”, afferma Tim Doherty, analista IDC per i piccoli e medi mercati aziendali: mobilità.  “I prodotti come Kerio MailServer, di facile implementazione, di costo abbordabile anche alle imprese più piccole e che offrono accesso protetto wireless ai contatti e alla posta elettronica, rappresentano la soluzione ideale per questo segmento”.

"L'elenco indirizzi globale Kerio semplifica in maniera eccezionale la gestione dei recapiti di tutti i componenti dello staff aziendale, cosa che, nelle organizzazioni in crescita, è sempre stato un problema", aggiunge Tomas Soukup, manager sviluppo prodotti di Messaging Kerio. "I nuovi utenti sono aggiunti dinamicamente sul GAL Kerio e ottengono l’accesso immediato a nomi, qualifiche, indirizzi email, numeri di telefono o indirizzi postali di tutti i colleghi".

Kerio MailServer 6.7 è dotato anche di un gateway antispam ottimizzato per sfruttare i server multiprocessore con una maggiore velocità di elaborazione in parallelo dei messaggi. La protezione antispam multilivello Kerio implementa ora un innovativo metodo di auto apprendimento dei filtri bayesiani che accelera drasticamente la realizzazione di un database euristico bayesiano finemente calibrato, rendendo ancora più efficace la protezione antispam offerta da Kerio.

Anche le diverse preferenze dei clienti relative alle distribuzioni Linux sono state considerate, grazie al nuovo supporto per Debian 5 e Ubuntu 8.04 LTS, che consente di offrire una vasta scelta fra i sistemi operativi Linux desktop e server comprendente anche Red Hat Enterprise Linux, SuSE Linux e CentOS.

Il nuovo IMAP Migration Tool Kerio facilita moltissimo il trasferimento di messaggi email da un altro server IMAP a Kerio MailServer. Lo strumento IMAP Migration Tool Kerio è eseguibile su Windows, Mac OS X e Linux e consente di trasferire su Kerio MailServer domini, account, cartelle e messaggi email da qualsiasi server IMAP locale od ospitato.

L'email mobile è sempre stata un punto di forza di Kerio MailServer, che è ora compatibile anche con l'ultimo client DataViz RoadSync 4.0, per offrire push email migliore su oltre cento modelli di diffusi smartphone Nokia, Sony Ericsson, Palm, Motorola, LG e Samsung.

Kerio MailServer è disponibile per Windows, Mac OS X, VMware e Linux e offre pieno supporto di Microsoft Outlook, Microsoft Entourage e smartphone quali Apple iPhone e BlackBerry. La soluzione di messaggistica e collaborazione integra email mobile, calendaring e pianificazione delle risorse con funzioni di sicurezza email quali antispam multilivello, flessibile doppio controllo antivirus, filtro allegati e archiviazione. Il prodotto è localizzato in 16 lingue.

Kerio MailServer ha un prezzo di 399,00 Euro con dieci utenti o 479,00 con McAfee Anti-Virus integrato.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here