Con il “nuovo” Instagram Direct, la condivisione è immediata

Instagram direct

Instagram directÈ un dato di fatto che le persone tendono a comunicare sempre di più per immagini. Per questo Instagram ha deciso di rendere più semplice effettuare conversazioni “visive”. A tal fine, ha aggiornato l’opzione Instagram Direct di messaggistica diretta presente all’interno della sua app: l’obiettivo è facilare l’invio di post (fotografici o video) che appaiono sul proprio feed Instagram sotto forma di messaggio diretto ad amici o gruppi di amici.

Più in dettaglio, l’aggiornamento effettuato permette di suddividere le conversazioni per thread, con la possibilità di rispondere rapidamente ai messaggi con testi, like, emoticon, foto o video e per mantenere in un unico thread tutte le interazioni dirette con un determinato utente/gruppo. Non solo. Instagram Direct consente ora anche di assegnare titoli ai vari thread, di replicare direttamente a testi/foto/video, sia utilizzando immagini già presenti su Instagram, sia tramite l’opzione ‘macchina fotografica’ all’interno del thread stesso.

Sull’home feed è inoltre stato integrato il nuovo comando re-share, che è stato posto accanto ai comandi per fare like e commentare e per inviare direttamente qualsiasi foto o video a un contatto o a un gruppo di contatti.

Per inviare direttamente foto e video a un amico o a un gruppo di amici con Instagram Direct è sufficiente utilizzare la freccia presente ora sotto i post (situata di fianco alle icone per commentare e mettere like).

Instagram precisa che Per accedere alle nuove funzionalità Direct, è necessario aggiornare l’app (per iOS o per Android) alla più recente versione 7.5.

LASCIA UN COMMENTO