Con GarageBand per iOS 2.1, creare musica è ancora più intuitivo

Garageband iOS 2.1
La nuova modalità Loops per creare musica
Garageband iOS 2.1
La nuova modalità Live Loops per creare musica

Apple ha aggiornato GarageBand per iOS alla versione 2.1. Obiettivo principale dell’upgrade è introdurre Live Loops, un modo nuovo e intuitivo di creare musica. Ispirandosi ai controller hardware per DJ e alle drum machine, Live Loops vuole consentire a chiunque di creare musica attivando diversi strumenti in loop e campionature semplicemente toccando le celle e le colonne in una griglia. I loop possono essere eseguiti, organizzati e remixati live: GarageBand mantiene automaticamente tutte le battute in sincrono con tempo e pitch perfetti. Quando si inizia, Live Loops fornisce una libreria di modelli di loop creati da Apple in una varietà di generi, tra cui EDM, Hip Hop, Dubstep e rock. È però possibile creare i propri loop partendo da zero.

GarageBand 2.1 per iOS include anche la nuova funzione Drummer con nove EDM e sessioni virtuali di batteria acustica che forniscono il proprio sound caratteristico, così come una selezione ampliata di amplificatori per bassisti. Gli utenti esperti di GarageBand possono creare canzoni dal suono ancora più dinamico utilizzando le nuove funzioni di automazione, i controlli di registrazione e un nuovo semplice EQ. Su iPhone 6s e iPhone 6s Plus, l'app ora supporta 3D Touch, per permettere di suonare con più espressione. È stato introdotto anche il supporto dello schermo da 12,9" dell'iPad Pro per consentire di sfruttare al meglio il display più ampio. Ulteriori dettagli sul nuovo GarageBand per iOS si trovano all’indirizzo www.apple.com/it/ios/garageband.

Fornito gratuitamente con nuovi dispositivi iOS con capacità almeno di 32 GB, GarageBand 2.1 è disponibile come aggiornamento gratuito per gli chi già usa dispositivi compatibili con iOS 9. Gli altri utenti lo possono acquistare a 4,99 euro sull'App Store.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO