Con Appetitoso si sceglie prima il cibo, poi il ristorante

Appetitoso

Hai voglia di mangiare un determinato tipo di cibo ma non sai dove andare? A tutti è capitato almeno una volta di voler andare a mangiare fuori casa qualcosa di speciale senza sapere dove. Un aiuto in questo senso più ora venire da Appetitoso, un servizio web e mobile che intende proporre i migliori ristoranti che nel loro menù offrono la specialità desiderata. L’obiettivo è quindi sovvertire la consueta modalità di scelta che si basa sulla nomea di un locale per puntare invece direttamente sull’obiettivo finale, ovvero il tipo di cibo. E non tanto partendo da un generale carne, pesce o vegetariano quanto invece scegliendo in modo dettagliato.

Così, grazie a un ampio database di ristoranti e piatti tipici della tradizione italiana (ma non solo), il servizio  guida gli utenti alla scelta del piatto dei desideri. Basta accedere e inserire il nome del piatto, oppure anche solo parole generiche o un ingrediente (come risotto o spaghetti), per ottenere l’elenco dei locali che includono quel piatti nel loro menù.

Appetitoso vuole anche essere un sistema di raccomandazione, suggerendo le migliori prelibatezze preparate nei ristoranti vicino all’utente, il quale è il vero protagonista di tutto il servizio, grazie alla possibilità di commentare e votare i piatti che ha provato nel ristorante scelto tra quelli proposti.

L’iniziativa è interessante, l’app è ben fatta e il database di Appetitoso è abbastanza corposo, ma può essere ampliato. E in questo gli utenti possono dare un grande aiuto.

Appetitoso
Developer: Gianni Barlacchi
Price: Free
  • Appetitoso Screenshot
  • Appetitoso Screenshot
  • Appetitoso Screenshot
  • Appetitoso Screenshot
  • Appetitoso Screenshot
  • Appetitoso Screenshot

LASCIA UN COMMENTO