Home Apps Comprare vino online

Comprare vino online

La vendita di vino online è in crescita anche se qualche produttore è ancora un po’ timoroso a causa del potenziale conflitto di canale con le enoteche. Su Internet la vendita di vino si arricchisce di contenuti, prende un aspetto più social e prevede un maggior coinvolgimento dei clienti. Il lato negativo del comprare vino online è che molti venditori non sono ancora dotati di un app. Non è il caso di Tannico che ha l’obiettivo di vendere vino di qualità a prezzi competitivi. Il sito ha un’offerta concentrata soprattutto sulle etichette italiane, ma c’è spazio anche per bottiglie francesi e degli altri paesi per un totale di oltre mille cantine selezionate da sommelier certificati. Sull’app sono presenti i consigli degli esperti, schede sui prodotti, suggerimenti per abbinamenti enogastronomici, promozioni quotidiane con sconti anche fino al 50% e per i top client suggerimenti one-to-one fatti al telefono dai sommelier.

‎Tannico — Negozio di vino
‎Tannico — Negozio di vino
Developer: Eboox
Price: Gratis

Anche Amazon si è allargata al vino grazie alla partnership con Vinitaly Wine Club. Tramite la app è possibile scegliere tra i prodotti di oltre cinquecento cantine, più di trecento denominazioni e oltre settecento vini. La ricerca può essere effettuata in base ad aromi, abbinamenti, regioni di provenienza, tipologia (bianco, rosso, spumante, rosé o dolce), premi insigniti dalle maggiori guide enologiche italiane, oppure seguendo i suggerimenti di Vinitaly Wine Club, come ad esempio la selezione dei grandi vini italiani, i migliori vini premiati sotto i 20€, i Super Tuscan (i vini toscani di altissima qualità come il Sassicaia), rossi e bianchi sotto i 10 euro. Ogni settimana sono previste offerte esclusive su una selezione di etichette.

‎Amazon
‎Amazon
Developer: Amazon
Price: Gratis

Altro big che ha compreso l’importanza del mobile è Eataly che ha in vendita oltre tremila prodotti fra vini e altre specialità e permette di prenotare corsi ed eventi.

The app was not found in the store. 🙁

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche
css.php