Cronometro di iPhone

Un cronometro che ci assista nel misurare un intervallo di tempo può rivelarsi utile in diverse circostanze. Misurare il tempo di un evento può essere effettuato con un cronometro da polso. Questa funzione è comunque presente anche nel nostro iPhone, che può rivelarsi utile e comodo per lo scopo.

La funzione Cronometro è disponibile all’interno dell’app Orologio di iOS. Vediamo allora come utilizzarla.

Parte il Cronometro su iPhone

Innanzitutto, apri l’app Orologio dalla schermata Home di iOS.

Cronometro di iPhoneAll’interno dell’app Orologio, tocca su Cronometro nella barra delle opzioni, nella parte inferiore della schermata. Di default, il Cronometro accoglie l’utente nella visualizzazione digitale a cifre.

Tocca Avvia per iniziare la misurazione del tempo.

Cronometro di iPhoneIl display visualizza il trascorrere del tempo. Tocca Giro per registrare un giro, un tempo intermedio, un parziale. Puoi toccare più volte su Giro per tenere traccia dei tempi intermedi, che vengono elencati al di sotto dei tasti.

Cronometro di iPhoneTra i pulsanti Azzera e Avvia (oppure Giro e Interrompi, se il Cronometro è in funzione), sono visibili due pallini. Questi indicano che sono disponibili due modalità di visualizzazione. Scorri con il dito, verso destra o sinistra, sull’area di visualizzazione del tempo, per commutare tra le due modalità. Si può passare dalla visualizzazione digitale a cifre a quella con il quadrante in stile analogico, e viceversa.

Per registrare il tempo definitivo e fermare il Cronometro tocca Interrompi.

Cronometro di iPhoneUna volta interrotto, il Cronometro rimane sul tempo definitivo e, se tocchi Avvia, esso riprende a misurare da quel punto. Per ripristinarlo alla condizione di partenza e farlo tornare sullo zero, allo scopo di iniziare una nuova misurazione, tocca Azzera.

Il Cronometro continua a funzionare e misurare anche se si passa alla schermata Home o a un’altra app. E anche quando l’iPhone è in standby.

In questo nostro precedente articolo puoi vedere come aggiungere la funzione Cronometro al Centro di Controllo per averla sempre a portata di mano.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here