scrivere a Siri su iPhone e iPad

Le opzioni di accessibilità di iOS consentono di scrivere a Siri su iPhone e iPad. Può rivelarsi un’opzione molto utile per chi ha difficoltà a usare l’interazione vocale con Siri. Ma anche per chi, per un motivo o per un altro, preferisce un’interazione testuale al posto di quella vocale. Ad esempio in ambienti di lavoro condivisi con altre persone.

In questo articolo abbiamo visto come attivare questa opzione sul Mac. Qui vediamo invece come abilitare la funzione per scrivere a Siri su iPhone e iPad.   

Attiviamo l’opzione per scrivere a Siri su iPhone e iPad

Per abilitare questa opzione dobbiamo utilizzare le funzioni di accessibilità di iOS.

scrivere a Siri su iPhone e iPad1. Per prima cosa, apri l’app Impostazioni.

scrivere a Siri su iPhone e iPad

scrivere a Siri su iPhone e iPad2. Nell’app Impostazioni, tocca Generali, poi Accessibilità e infine Siri. L’opzione Siri si trova nella sezione Interazione della pagina Accessibilità.

3. Tocca il controllo Scrivi a Siri per abilitare tale funzione. L’interruttore del controllo Scrivi a Siri, una volta attivato, si sposta in posizione accesa e si colora di verde.

scrivere a Siri su iPhone e iPadCon la funzione Scrivi a Siri abilitata, puoi ora accedere a Siri nel modo consueto. Siri però non appare più nella solita interfaccia incentrata sull’interazione vocale. Al suo posto, visualizza un campo d’inserimento testo e la tastiera virtuale.

scrivere a Siri su iPhone e iPadNel campo di testo puoi digitare esattamente gli stessi comandi che utilizzeresti con la voce. Una volta dato l’invio, Siri risponde e mostra la risposta alla richiesta o al comando.

scrivere a Siri su iPhone e iPad

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here