iPad

Sulla scia, evidentemente, del lancio del nuovo iPad da 9,7” con supporto per Apple Pencil, Cupertino pubblica nuovi contenuti formativi. Lo fa sotto forma di tutorial video “how to” specificatamente dedicati agli utenti del tablet della Mela. La serie di video iPad How-Tos sono pubblicati sul canale YouTube di Apple.

Inoltre, l’azienda ha anche raggruppato questa serie di video in una singola pagina del proprio sito web. Soprattutto per chi è alle prime armi con iPad, ma non solo, si tratta di un comodo punto di partenza. In un’unica posizione si trovano suggerimenti sulle funzionalità più peculiari offerte dal tablet della Mela e da iOS.

iPad, Apple Pencil e iOS 11

Si parte dal come sfruttare le funzioni multitasking quali l’utilizzo di due app contemporaneamente sullo schermo. Oppure come diventare più produttivi con le nuove funzioni avanzate del Dock di iOS. Alcuni video sono dedicati alla nuova app File di iOS 11, che centralizza la gestione dei documenti. Se desideri saperne di più su File di iOS 11, abbiamo dedicato una serie di tutorial su questa utilissima app.

iPadE naturalmente c’è anche Apple Pencil come protagonista di alcuni video. Il supporto per lo stilo digitale della Mela introdotto anche in un iPad entry level ne accrescerà certamente la popolarità. Il commento dei video è in lingua inglese e sono disponibili i sottotitoli, anch’essi però in inglese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here