Come fotografare lo schermo di iPhone e iPad

fotografare lo schermo di iPhone

Può essere a volte utile fotografare lo schermo di iPhone o iPad, scattare un’istantanea di ciò che viene mostrato sullo schermo e registrarla come appunto, per fissare un’informazione, per archiviazione o per un riutilizzo futuro. C’è una procedura automatica e semplice per scattare un’istantanea dello schermo di un dispositivo iOS.

Per fotografare lo schermo di iPhone e iPad bisogna premere e rilasciare simultaneamente il tasto Standby/Riattiva e il tasto Home. A seconda del dispositivo e del modello, il tasto Standby/Riattiva può trovarsi sul lato destro o sul bordo superiore. Naturalmente il tasto Home serve per svariate azioni in iOS, per cui conviene premere (e tenere premuto) un istante prima il tasto Standby/Riattiva (ma deve essere davvero solo un attimo) e poi premere e rilasciare immediatamente il tasto Home.

Dov’è ora il nostro screenshot, l’istantanea dello schermo? È nell’app Foto di iOS, nel pannello Foto. Viene aggiunto da iOS anche negli album Rullino foto e Istantanee schermo. Nell’app Foto possiamo visualizzare l’istantanea, modificarla e condividerla come una qualsiasi altra foto o immagine della libreria del dispositivo.

screenshot_iphone_foto

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO