Apple Watch: come creare nuovi quadranti in iOS 11

apple watch

Uno dei punti forti degli smartwatch dovrebbe essere la loro possibilità di personalizzazione estetica. Nel caso di Apple Watch c'è una certa possibilità di manovra in quanto a sfondi dei quadranti, complicazioni e lancette, ma alla fine possiamo scegliere solo tra quello che propone Apple. Con iOS 11 non è più così: possiamo creare noi un quadrante per il Watch a partire da una qualsiasi nostra immagine.

La funzione è nascosta nelle opzioni di condivisione delle immagini dell'app di sistema Foto in iOS 11. Selezionando l'immagine voluta e toccando sull'icona della condivisione, troviamo la nuova opzione Crea un quadrante. Se la selezioniamo passiamo immediatamente all'app Watch, in una schermata per la definizione del quadrante.

Possiamo scegliere tra usare l'immagine come è oppure applicare un algoritmo di distorsione "a caleidoscopio", che può dare risultati interessanti. Definita l'impostazione del quadrante, questo viene trasferito al Watch. Che però deve essere aggiornato in linea con iOS 11, quindi avere watchOS 4.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here