creare cartelle su iPhone

Man mano che installiamo nuove app, le schermate Home dei dispositivi iOS diventano sempre più affollate e può diventare complicato rintracciare l’app che di volta in volta ci serve: creare cartelle su iPhone e iPad è un buon metodo per mantenere ordinate le schermate e organizzati gli elenchi di app.

Vediamo dunque come organizzare le app in cartelle su iPhone e iPad.

creare cartelle su iPhone

Su una schermata Home di iOS, tocchiamo e teniamo premuto sull’icona di un’app che desideriamo organizzare in una cartella. Teniamo premuto finché le icone non iniziano a “tremolare”.

creare cartelle su iPhone

Quando le icone iniziano a muoversi, trasciniamo l’app sopra l’icona di un’altra app. La x nell’angolo in alto a sinistra sull’icona serve invece per cancellare la app dal dispositivo: attenzione dunque a non toccarla, a meno che il nostro intento non sia proprio la rimozione dell’app.

creare cartelle su iPhone

iOS crea un contenitore per le due app, a cui assegna automaticamente un nome, ricavandolo dalla categoria delle app. Rilasciamo il dito per posizionare l’app nella cartella appena creata. Possiamo personalizzare il nome della cartella nel campo del titolo.

creare cartelle su iPhone

Tocchiamo al di fuori dell’area della cartella per tornare alla schermata Home. Da qui, trasciniamo sulla cartella le icone delle altre app che desideriamo aggiungere alla cartella.

creare cartelle su iPhone

Quando abbiamo terminato, premiamo il tasto Home di iPhone per uscire dalla modalità di modifica. Abbiamo creato una cartella contenente alcune app omogenee tra loro, in modo da mantenere più pulita e organizzata la schermata Home.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here