aggiungere una pagina web ai Segnalibri in Safari per iOS

Aggiungere una pagina web ai Segnalibri in Safari per iOS è un’attività che può migliorare la nostra esperienza di navigazione. I Segnalibri rappresentano infatti una risorsa preziosa per tenere a portata di mano i siti di nostro interesse. Anche nella sua versione mobile per iPhone e iPad, Safari è un browser che offre tutte le funzionalità più utili.

Vediamo allora come aggiungere una pagina web ai Segnalibri in Safari per iOS. La procedura è analoga su iPhone e su iPad, tenendo conto delle differenze nell’interfaccia tra i device. Del resto, anche sullo stesso iPhone l’interfaccia cambia leggermente tra l’orientamento orizzontale e verticale. La disposizione dei pulsanti può cambiare a seconda dell’orientamento.

Aggiungere una pagina web ai Segnalibri in Safari per iOS

L’azione agisce sulla pagina attuale. Tieni dunque aperta la pagina web che intendi aggiungere ai Segnalibri  in Safari.

aggiungere una pagina web ai Segnalibri in Safari per iOS1. Tocca e tieni premuto il pulsante Segnalibri. È quello con l’icona a forma di libro aperto.

aggiungere una pagina web ai Segnalibri in Safari per iOS2. Nel menu che si apre, tocca Aggiungi segnalibro.

aggiungere una pagina web ai Segnalibri in Safari per iOS3. Safari mostra un pannello in cui c’è la possibilità di modificare titolo e link, ed eventualmente specificare una posizione. Se la posizione non è quella che desideri, tocca per cambiarla.

aggiungere una pagina web ai Segnalibri in Safari per iOS4. Se (o quando) le informazioni riguardo al segnalibro ti soddisfano, tocca Salva.

aggiungere una pagina web ai Segnalibri in Safari per iOSLa pagina web aggiunta è ora raggiungibile al semplice tocco di un dito mediante il segnalibro. Per aprire la lista dei Segnalibri tocca la relativa icona.

C’è anche un altro modo per aggiungere una pagina web ai Segnalibri in Safari.

aggiungere una pagina web ai Segnalibri in Safari per iOS1. Tocca il pulsante Condividi.

2. Tocca il pulsante Aggiungi segnalibro tra le opzioni disponibili.

3. Ripeti poi le operazioni già viste, nel pannello Aggiungi segnalibro.

A seconda della nostra configurazione iCloud, le modifiche ai Segnalibri possono essere o meno propagate a tutti i dispositivi utilizzati con lo stesso account Apple ID.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here