Colpo d’acceleratore di Apple: il nuovo iPhone 5 pronto entro l’estate?

Scenari –

L’ipotesi che sta circolando in questi giorni è di un ritorno al rilascio in estate, con un dispositivo basato su un display da 4 pollici e design smussato sugli angoli.

La voglia di iPhone 5, nella comunità degli amanti dei prodotti firmati Apple (e non solo), non si assopisce mai.
Così, nonostante iPhone 4S, nonostante Siri, nonostante tutte le novità che da Cupertino regolarmente vengono introdotte, la domanda pressante resta sempre una: cosa verrà dopo, quale sarà il prossimo iPhone.

E il gioco delle indiscrezioni diventa inevitabile.

L'ultimo rumor, targato 9to5Mac, riporta che in questo momento a Cupertino si sta valutano la posisbilità di un prossimo rilascio estivo. Inoltre, sta circolando una serie di esempi di nuovi dispositivi che lascerebbero presagire che il nuovo iPhone possa avere un form factor diverso rispetto agli attuali modelli 4 e 4S, probabilmente con un display da 4 pollici, più largo e più lungo rispetto alla forma attuale. Troverebbero così conferma le indiscrezioni di un anno fa, secondo le quali Apple avrebbe avuto intenzione di puntare su schermi più grandi per meglio reggere l'assalto di Android.
La stessa voce era del resto circolata a settembre, quando di parlava di un display qHD, vale a dire con risoluzione da 960x540 pixel e diagonale compresa tra 4,2 e 4,3 pollici.

Caratteristiche tecniche a parte, c'è chi si dimostra scettico sulla possibilità di un rilascio del nuovo iPhone entro un periodo di tempo che non lascerebbe nemmeno un anno di vita al 4S. Inoltre, il successo avuto dall'attuale modello, in cui un ruolo importante ha sicuramente giocato il lancio a ridosso delle festività natalizie, potrebbe portare Apple a mantenere il rilascio in autunno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here